Resistenza Larem 1000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Machico79
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, possiedo un ferrari delizia e vorrei sostituire la resistenza superiore circolare da 600 e con una larem da 1000.
    Quello che chiedo ai più esperti e se posso inserire sotto la resistenza circolare da 600 w che al momento ho sopra e se il montaggio di queste nuove resistenze mi richiederà una modifica all'attuale cablaggio dei cavi,oppure mi basterà semplicemente smontare e rimontare le resistenze.Ringrazio chi sarà così gentile da rispondere.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,224
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Le resistenze del delizia sono a 110V e devono rimanere collegare in serie. Infatti, avendo tutti noi il 220V in casa, le due resistenze devono essere collegate in modo da beccarsi solo la metà della tensione di rete (in serie, appunto!).
    Va da sè che non è possibile installarne una sola e non è nemmeno possibile eseguire una semplice sostituzione delle resistenze originali con altre da 220 volt, senza ricablare il circuito.

    Detto questo, mi sento di sconsigliarti l'operazione che vorresti fare: otterresti un fornetto da 2200 watt, ben più di quello che un Delizia può sopportare. Potresti procedere semplicemente installando entrambe le resistenze originali sulla calotta superiore, magari sostituendo pure la pietra originale con la nuovissima Pantera Rosa.

    Sicuramente Cosimo, leggendo questo post, ti saprà consigliare molto ma molto meglio!
     
    .
  3. Machico79
     
    .

    User deleted


    E se montassi solo la larem sopra? Il discorso delle 2 resistenze sopra lo vedo un po' complicato per le mie non eccelse competenze elettriche. La pietra già l'ho sostituita prima con il biscotto saputo e poi con la carpamod.Ad oggi cuocio in 2 minuti con una discreta colorazione del cornicione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,224
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Non me la sento di consigliarti un downgrade del genere... Passare da 1200W a 1000W non vai certo a guadagnarci. E spendendoci pure dei soldi per comprare una resistenza nuova. Se ben ricordo, dovrebbe esserci un bel tutorial su come montare entrambe le resistenze sulla calotta superiore.
     
    .
  5. Machico79
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'info cercherò questo tutorial che dici tu.
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Machico79 @ 4/7/2019, 12:49) 
    E se montassi solo la larem sopra? Il discorso delle 2 resistenze sopra lo vedo un po' complicato per le mie non eccelse competenze elettriche. La pietra già l'ho sostituita prima con il biscotto saputo e poi con la carpamod.Ad oggi cuocio in 2 minuti con una discreta colorazione del cornicione.

    Con solo la Larem da 1000 watt sopra andresti a spendere l'80% del il costo totale un Caliente nuovo ,ha infatti un costo davvero elevato .Il mio consiglio e' tenere questa configurazione cosi' com'e' .
    Traduco ancora non vale la pena spendere altro ,perche' potenziandolo ancora visti i materiali con i quali e' costruito ne compromettersti l'affidabilita'.
     
    .
  7. Machico79
     
    .

    User deleted


    Ho visto che il costo della resistenza è lievitato rispetto al passato,grazie per l'informazione, a questo punto lascerò tutto come è in attesa di poter comprare il mitico F1.
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Machico79 @ 4/7/2019, 18:17) 
    Ho visto che il costo della resistenza è lievitato rispetto al passato,grazie per l'informazione, a questo punto lascerò tutto come è in attesa di poter comprare il mitico F1.

    Si anche perche cuocere in 2 minuti e' gia' un buon risultatio ,e spenderesti tempo e soldini per guadagnare ....davvero poco.
    Meglio aspettare e fare un bel salto dai !! :D
     
    .
  9. Machico79
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente...nella vita bisogna sapersi accontentare e ricordando le prime pizze che facevo oggi a distanza di qualche anno da napoletano che vive al nord posso dire che la mia pizza non è male...
     
    .
8 replies since 3/7/2019, 14:11   761 views
  Share  
.