Incassare f1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi. Stavo pensando di sistemare definitivamente il mio f1. La mia cucina è piccola e portare ogni volta dalla cantina in cucina il forno è una menata. Ho preso il carrello all' ikea ma cmq non ho uno spazio definitivo per sistemarlo quindi se riesco voglio incassarlo. Allora questo è lo spazio dove vorrei metterlo

    20190714_102349

    Sia in larghezza che in altezza avanza dello spazio. Quali sarebbero le precauzione che dovrei prendere? Grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    Lussemburgo / Spagna

    Status
    Offline
    All'inizio, non mettere nulla che ti interessa sopra. Il forno non diventa così caldo, ma immagino che sarebbe caldo sopra..

    Fai anche attenzione che il lato del ripiano non venga danneggiato.

    Il p134h avrebbe un aspetto migliore di quella carta ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Night attenzione a tutto quello che gli metti attorno e soprattutto attenzione alla ventola.
    L F1 non è da incasso purtroppo.
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzo!! :D ;)
    Guarda come dice Foc l'Effeuno non e' da incasso ,ma secondo me se gli lasci una decina di cm ai lati e tieni libero il sopra non avrai grossi problemi con il forno ,potrebbero esserci intorno ad esso ma se non c'e' nulla che possa rovinarsi ni sembra una buona soluzione .Comunque rischi grossi non ne vedo,facci sapere babbo . :P :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Io metterei una ventola sul fondo per spingere fuori l'aria calda e sostituirla con altra fresca
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    premetto che l'ho usato solo una volta...scalda parecchio!!! io non mi fiderei ad incassarlo a meno di non avere ampi spazi liberi sopra e ai lati e una ventola come già detto...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele134 @ 15/7/2019, 10:55) 
    premetto che l'ho usato solo una volta...scalda parecchio!!! io non mi fiderei ad incassarlo a meno di non avere ampi spazi liberi sopra e ai lati e una ventola come già detto...

    groupwave smokeib
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ettore t'ha dato la soluzione all'eventuale problema ,infatti con un ventilatore a tangenziale di buone dimensioni risolverestii alla grande gli eventuali problemi ,che poi altro non e' che il medesimo sistema che c'e' all'interno per raffreddare il vano cavi.

    tang
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 15/7/2019, 11:16) 
    CITAZIONE (Michele134 @ 15/7/2019, 10:55) 
    premetto che l'ho usato solo una volta...scalda parecchio!!! io non mi fiderei ad incassarlo a meno di non avere ampi spazi liberi sopra e ai lati e una ventola come già detto...

    groupwave smokeib

    se qualcuno lo incassa fatemi sapere!! io devo fare su e giù dalla cantina e più che una pizzata devo fare la maratona.....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Io che sono vecchietto mi ricordo Ustica, che lo infilò in una libreria e se la ritrovò annerita e pronta a prendere fuoco

    :D
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 15/7/2019, 11:57) 
    Io che sono vecchietto mi ricordo Ustica, che lo infilò in una libreria e se la ritrovò annerita e pronta a prendere fuoco

    :D

    Si mi pare avvesse su' quella modifica decfunta ormai,superata comunque :lol:
    PS sottointeso che intorno non ci sia nulla che possa danneggiarsi meglio se muro,e se proprio ci deve esser deve esser una distanza che non possa annerirsi .Una pizzata e il pirometro bastera' per verificare se l'incasso e' possibile o se la ...la cassa e' vuota mannaggia a Bubba' :P :D :D

    Edited by cosimo747 - 15/7/2019, 13:06
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    Bhe ai lati si trova il legno dei mobili. Mentre dietro devo controllare se ho il muro o legno. Facciamo così prendo le distanze giuste e le scrivo così vediamo cosa ne esce fuori

    CITAZIONE (Michele134 @ 15/7/2019, 11:23) 
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 15/7/2019, 11:16) 
    groupwave smokeib

    se qualcuno lo incassa fatemi sapere!! io devo fare su e giù dalla cantina e più che una pizzata devo fare la maratona.....

    La stessa cosa è per me. Incomincia a diventare pesante. Sopratutto con il biscotto dentro.
     
    .
  13. Bobbybo
     
    .

    User deleted


    Prima di acquistare il mio P134HA telefonai alla Effeuno che mi disse di lasciare almeno 15cm di spazio lateralmente e sopra.
    Altro consiglio e' di magari appiccicare al mobile dove lo incassi della lana di roccia/vetro ricoperta da foglio di alluminio
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bobbybo @ 15/7/2019, 15:20) 
    Prima di acquistare il mio P134HA telefonai alla Effeuno che mi disse di lasciare almeno 15cm di spazio lateralmente e sopra.
    Altro consiglio e' di magari appiccicare al mobile dove lo incassi della lana di roccia/vetro ricoperta da foglio di alluminio

    15 cm solo lato ventola oppure da entrambi i lati?
     
    .
  15. Bobbybo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nighthawk10 @ 15/7/2019, 17:31) 
    QUOTE (Bobbybo @ 15/7/2019, 15:20) 
    Prima di acquistare il mio P134HA telefonai alla Effeuno che mi disse di lasciare almeno 15cm di spazio lateralmente e sopra.
    Altro consiglio e' di magari appiccicare al mobile dove lo incassi della lana di roccia/vetro ricoperta da foglio di alluminio

    15 cm solo lato ventola oppure da entrambi i lati?

    Mi dissero almeno 15 cm su tutti i lati, sulla parte superiore e il retro. Io l'ho incassato in un mobile ikea da 80cm di larghezza per 60 di profondita'. Le poche volte che l'ho acceso per la napoletana (quindi a 400-450C) ho notato che il mobile si scalda abbastanza. Io lo tengo a 12 cm di distanza sui lati e 9 superiormente. Il forno e' nell'isola della cucina e la parte posteriore l'ho lasciata a vista per poter favorire la circolazione dell'aria cosi' da avere un buon passaggio d'aria. Se il retro del tuo mobile e' chiuso mi sa che scalderai parecchio se non fai circolazione forzata dell'aria con qualche marchingegno.
     
    .
24 replies since 14/7/2019, 22:50   852 views
  Share  
.