Incassare f1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    Cacchiarola me la devo studiare bene. Perché faccio fatica ad avere i 15 cm sui lati. Oppure devo creare un sistema di raffredamento. Via aggiorno
     
    .
  2. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nighthawk10 @ 15/7/2019, 17:31) 
    CITAZIONE (Bobbybo @ 15/7/2019, 15:20) 
    Prima di acquistare il mio P134HA telefonai alla Effeuno che mi disse di lasciare almeno 15cm di spazio lateralmente e sopra.
    Altro consiglio e' di magari appiccicare al mobile dove lo incassi della lana di roccia/vetro ricoperta da foglio di alluminio

    15 cm solo lato ventola oppure da entrambi i lati?

    Night, Effeuno consiglia di lasciare una quindicina di centimetri ai lati (specialmente a destra, lato ventola, dove espelle l'aria calda) e sopra, dovrebbe essere anche scritto sul foglio di istruzioni.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 16/7/2019, 12:51) 
    CITAZIONE (nighthawk10 @ 15/7/2019, 17:31) 
    15 cm solo lato ventola oppure da entrambi i lati?

    Night, Effeuno consiglia di lasciare una quindicina di centimetri ai lati (specialmente a destra, lato ventola, dove espelle l'aria calda) e sopra, dovrebbe essere anche scritto sul foglio di istruzioni.

    Ai lati al massimo ho 4/5cm in totale. Mi conviene lasciar perdere come idea? Oppure cercare un buon sistema di aerazione?
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Se riesci far stare un ventilatore tangenziale dal lato dei termostati questo dovrebbe bastare a tenere tutto a temperature idonee , anche se sara' un po' rumoroso.Cerca in rete le misure disponibili.

    Edited by cosimo747 - 16/7/2019, 14:35
     
    .
  5. Bobbybo
     
    .

    User deleted


    Forse dovresti cambiare la prospettiva del problema. Potresti tenerlo in quello spazio quando non lo usi e quando lo usi lo tiri fuori. Potresti cercare un sistema a scorrimento da inserire nel mobile per poter far uscire il forno quando lo devi usare. Ovviamente il sistema di scorrimento deve essere forte sufficientemente per poter sostenere il peso del forno. Non credo che con 4/5 cm sia possibile usare il forno in sicurezza
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 16/7/2019, 14:28) 
    Se riesci far stare un ventilatore tangenziale dal lato dei termostati dovrebbe bastare a tenere tutto a temperature idonee , anche se e' un po rumoroso.Cerca in rete le misure disponibili.

    Grazie Cosimo mi son messo alla ricerca.

    CITAZIONE (Bobbybo @ 16/7/2019, 14:32) 
    Forse dovresti cambiare la prospettiva del problema. Potresti tenerlo in quello spazio quando non lo usi e quando lo usi lo tiri fuori. Potresti cercare un sistema a scorrimento da inserire nel mobile per poter far uscire il forno quando lo devi usare. Ovviamente il sistema di scorrimento deve essere forte sufficientemente per poter sostenere il peso del forno. Non credo che con 4/5 cm sia possibile usare il forno in sicurezza

    Anche questo potrebbe essere una soluzione. Una struttura che appena viene fuori si potrebbero aggiungere due piedi così da poter sostenere il tutto. Ottimo spunto. Ci penserò.
     
    .
  7. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nighthawk10 @ 16/7/2019, 14:23) 
    CITAZIONE (Brunello58 @ 16/7/2019, 12:51) 
    Night, Effeuno consiglia di lasciare una quindicina di centimetri ai lati (specialmente a destra, lato ventola, dove espelle l'aria calda) e sopra, dovrebbe essere anche scritto sul foglio di istruzioni.

    Ai lati al massimo ho 4/5cm in totale. Mi conviene lasciar perdere come idea? Oppure cercare un buon sistema di aerazione?

    Per mio carattere, lascerei perdere. :)
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Per proseguire sul fuori topic Andrea puoi
    - cambiar abitazione o
    o farti un carrellino con ruote o infine pensare che tutto sommato guardando il lato positivo della cosa ..... fai palestra senza uscire di casa . :P :D :D :D
    Dai ..buona giornata a tutti vado a fatica'. ;)

    CITAZIONE (Brunello58 @ 16/7/2019, 14:45) 
    CITAZIONE (nighthawk10 @ 16/7/2019, 14:23) 
    Ai lati al massimo ho 4/5cm in totale. Mi conviene lasciar perdere come idea? Oppure cercare un buon sistema di aerazione?

    Per mio carattere, lascerei perdere. :)

    Quotuzzo Brunello ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    928

    Status
    Offline
    Io ci ho provato. Diciamo che mettendo un pò di isolante sul perimetro del mobile si può accendere con tranquillità il forno. L' unico neo????
    Mia moglie appena ha visto tutto sto movimento e il forno incassato lì... diciamo che lo tolto perché non entrava!!! 😭😭😭😭
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nighthawk10 @ 27/7/2019, 01:36) 
    Io ci ho provato. Diciamo che mettendo un pò di isolante sul perimetro del mobile si può accendere con tranquillità il forno. L' unico neo????
    Mia moglie appena ha visto tutto sto movimento e il forno incassato lì... diciamo che lo tolto perché non entrava!!! 😭😭😭😭

    Ma si DICIAMOLO anzi DICIETEVELO .

    cit.Ignazio La Russa.

    Acqua in casa e rubinetto....... fuori. :lol: :lol: :lol:
     
    .
24 replies since 14/7/2019, 22:50   852 views
  Share  
.