diretto 24 ore a t.a.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Buongiorno vorrei chiedere un consiglio su un impasto che non ho fatto io ma mia madre per questa sera... lei non ne vuole sapere di bilance di precisione, calcolapizze ecc... lei fa tutto ad occhio.. per lei con le piccole dosi l'unità di misura sono cucchiai e cucchiaini :lol: tutto il contrario di me.. cmq ha preparato un diretto farina di tipo 0 e ad occhio :woot: da quanto mi ha detto ho valutato che dovrebbe essere intorno al 60% di idratazione.. la sta facendo lievitare a temperatura ambiebnte, anche perchè il contenitore non ci entra in frigo..., ma vengo alla domanda, visto le alte temperature ora è già bello gonfio e lievitato... se dovesse andare oltre e collassare prima di stagliare, visto che la farina è di media forza.. cosa si fa in questi casi? si fa un rigenero? e come? per il momento è tutto apposto chiedo nel caso si deovesse verificare una condizione del genere! grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95

    Status
    Offline
    Senti anche chi molto più esperto di me, ma sei in puntata quindi quando farai lo Staglio e i Panelli l’impasto ritorna,
    non dovrebbe essere un problema.
    Il problema secondo me è la fase di Apretto che devi stare attento a non farlo rilassare troppo. Ma aspetta anche chi è molto più bravo di me
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ok grazie
     
    .
2 replies since 27/7/2019, 08:35   149 views
  Share  
.