Prima volta

Spice Caliente mod1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bennati
     
    .

    User deleted


    Saluti a tutti, sono in progress per la modifica base al mio nuovo Caliente, bypassare il termostato superiore e starare l’altro. Il biscotto di Fiesoli mi sarà spedito il 26/08 al rientro della ditta dalle ferie. Domani sera vorrei inaugurare il fornetto. Ho a disposizione 9 ore di range operativo ed avrei in mente di fare così:
    Con calcola pizza
    per 5 panelli da 190gr
    574 gr farina w 180
    362 h2O (idro 63)
    Sale 14Gr (40/l)
    Ldbf 1,95

    11,30 impasto
    7 h frigo
    18,30 staglio
    2 h TA (circa 27/28 gradi)
    20,30 forno
    Che dite, può andare?
    P.S. ancora non sono riuscito a trovare una cassetta con coperchio delle misure che mi entri in frigo, se copro i panelli con pellicola può andare?

    Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Forse 2 ore di appretto sono poche, anche considerando che parti da temperature da frigo. Io ne farei almeno 4, considerando il fatto che la prima mezz'ora la useranno per acclimatarsi.

    La pellicola va bene.
     
    .
  3. Bennati
     
    .

    User deleted


    Grazie mille.
    Farò come dici poi ti faccio sapere.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    La pellicola và bene, se poi hai quei contenitori con chiusura ermetica meglio ancora. Comunque sui più famosi store online trovi le classiche cassettine portaimpasto (per i panielli) 30x40 (misura di una teglia) che entra facilmente in frigo avendo una portata di circa 8 panielli
     
    .
  5. Bennati
     
    .

    User deleted


    Infatti l’ho ordinata, 30x40x10 con coperchio, solamente che ora le ditte sono chiuse e arriverà dopo il 26. Per ora mi arrangio con la pellicola..ciao.
     
    .
  6. Bennati
     
    .

    User deleted


    C7E50DFA-6D74-4FD5-9052-2F3600643C63Battesimo del fuoco superato.
    Pizza buonissima e cotta bene. Unico neo, dopo le prime due pizze si bruciava il contorno a contatto con la pietra. Spero che il biscotto Fiesoli risolva ciò.
    Grazie per i consigli.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Anche io sono allo stesso livello di modifica (base) e ho avuto gli stessi problemi...vedremo con la nuova base.
    Per la resistenza superiore a cosa hai pensato?
     
    .
  8. Bennati
     
    .

    User deleted


    Per il momento credo di fermarmi qui poi in futuro chissà. Sono già molto soddisfatto. Adesso devo migliorare l’impasto, non mi viene morbido come si vede nei vari video, però è buonissimo.
    Ciao.
     
    .
7 replies since 16/8/2019, 13:37   164 views
  Share  
.