Impastatrice planetaria per pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Aurora Vagnato
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti dovrei acquistare un impastatrice buona per impastare la mia pizza per farla mel forno a legna, in modo tale che me la incorda bene. Ho visto che ce questa in sconto su amazon, la conoscete ed è buona? Impastatrice Planetaria Kealive Impastatrice Elettrica Robot da Cucina, 1200W Impastatrice Planetaria Professionale 8 Velocitá in Acciaio Inox


    Se avete da consigliarmi altre fate pure
    Grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Ciao ho visto la planetaria in questione..a quel prezzo o più o meno ti consiglio la marca klarstein io l ho avuta per 4 anni e ha lavorato molto ora sono passata ad un altra planetaria..altrimenti ho visto la kenwood prospero sui 130 euro ma la ciotola è un po' più piccola..sicuramente la kenwood è superiore..però io mi sono trovata molto bene con la klarstein..ora ho una kenwood chef xl e mi trovo molto bene..però ti ripeto la klarstein ha lavorato molto e te la consiglio se vuoi rimanere su quella fascia di prezzo
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Come prezzo qualita' ti consiglio le Pastaio G3Ferrari sono due modelli uno costa sui 140 e l'altra sui 200 quest'ultima (la rossa) e' davvero bella infatti ha la presa diretta e il corpo e' tutto in metallo .
    Annotazione_2019-09-30_155748
    Se invece voi spendere poco poco puo predere questa DCG 1501 che e' in pratica il clone della Pastasi sempre di G3Ferrari . https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=76745181

    CONFRONTO

    Ad ancora meno c'e' la Bosch Mum efficiente ma piccola piccola.

    Annotazione_2019-09-30_163054
     
    .
  4. Luca Aurora Vagnato
     
    .

    User deleted


    Si anche che costa più di quella che ho postato io l importante che sia buona, grazie
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Le G3Pastaio entrambe le ho in uso e posso solo dire bene ,la piu' economica e' in pratica la sorella della Melchioni Suprema e della Spice Emilia con la quali condivide tutto tranne l'abito (la carrozzeria) che cambia leggermente.
    Queste macchine hanno avuto un gran successo per l'alto rapporto qualita' prezzo .L'altra oltre avere tutte queste cose ha la presa diretta che ne aumenta la gia' buona affidabilita' e un corpo in metallo inoltre e' pure molto bella ,si fa la sua figura se la si tiene in bella vista .
    Vanno tanto bene che l'accademia della confraternita ha una mezza dozzina di queste macchine in uso nei corsi , e di certo non vengono risparmiate ...anzi .
     
    .
  6. Luca Aurora Vagnato
     
    .

    User deleted


    Scusa un altra domanda, tra impastatrice g3 Ferrari quella di circa 140 euro e tra una spice emilia o una klarstein? Quale mi consigli?

    Grazie
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Senza dubbio le G3Ferrari /Spice Emilia non c'e' paragone con impastatrici che portano quel marchio.
    Saluti.
     
    .
  8. Luca Aurora Vagnato
     
    .

    User deleted


    Ok quindi indifferente se g3 ferrari da 140 o la spice emilia, penso prenderò la g3 ferrari allora poi devo imparare a come incordare bene l impasto.

    Penso che migliore della g3 ferrari da 140 euro si andrà oltre i 200 euro quindi per ora prendo questa da 140...

    Grazie mille dei consigli
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105

    Status
    Offline
    Cosimo tu che le usi entrambi (g3 pastaio) quale delle due impasta più kg (impasti idratati al 60/65%)
    Grazie mille
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca Aurora Vagnato @ 30/9/2019, 17:39) 
    Ok quindi indifferente se g3 ferrari da 140 o la spice emilia, penso prenderò la g3 ferrari allora poi devo imparare a come incordare bene l impasto.

    Penso che migliore della g3 ferrari da 140 euro si andrà oltre i 200 euro quindi per ora prendo questa da 140...

    Grazie mille dei consigli

    Di nulla

    CITAZIONE (morfeo110 @ 30/9/2019, 17:55) 
    Cosimo tu che le usi entrambi (g3 pastaio) quale delle due impasta più kg (impasti idratati al 60/65%)
    Grazie mille

    La piu' economica la G3 Ferrari G2P01800 infatti ha la vasca da 7 litri contro i 5.2 litri della Deluxe.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105

    Status
    Offline
    Avevo visto questa differenza di LT, volevo quantificare in kg di impasto, grazie come sempre..
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    Salve anche io stavo valutando l'acquisto di una impastatrice.
    Stavo valutando anche la kenwood prospero KM285. Qualcuno la conosce?
    La G3 Ferrari G2P018 che ho trovato su amazon a 145€ quanti gr di farina posso impastare? incorda anche? Che idratazione massima?

    Grazie
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    La G3 Ferrari G2P018 impasta 2 kg farina (3Kg di massa) e incorda lidratazioni fino 100% 'e oltre se si dispone di Farine professionali tipo Polselli.
    Ciao.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 1/10/2019, 21:46) 
    La G3 Ferrari G2P018 impasta 2 kg farina (3Kg di massa) e incorda lidratazioni fino 100% 'e oltre se si dispone di Farine professionali tipo Polselli.
    Ciao.

    Ti ringrazio. Inizio a farci un pensiero.
    Mi sarebbe piaciuto anche qualche parere sulla kenwood prospero in quanto fa anche più cose.

    Come farina attualmente ai supermercati trovo la Garofalo W260 e W350 oltre a quella integrale. Con questi tipi di farine posso avere buoni risultati?

    Ci sono guide su come utilizzare l'impastatrice? Ogni impastatrice ha le sue regole o sono un po' uguali per tutte?
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roby1976 @ 1/10/2019, 21:54) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 1/10/2019, 21:46) 
    La G3 Ferrari G2P018 impasta 2 kg farina (3Kg di massa) e incorda lidratazioni fino 100% 'e oltre se si dispone di Farine professionali tipo Polselli.
    Ciao.

    Ti ringrazio. Inizio a farci un pensiero.
    Mi sarebbe piaciuto anche qualche parere sulla kenwood prospero in quanto fa anche più cose.

    Come farina attualmente ai supermercati trovo la Garofalo W260 e W350 oltre a quella integrale. Con questi tipi di farine posso avere buoni risultati?

    Ci sono guide su come utilizzare l'impastatrice? Ogni impastatrice ha le sue regole o sono un po' uguali per tutte?

    Per la Pastaio prendi per buone le considerazioni fatte su Emilia di Spice ,la quale e' in pratica la medesima macchina a cui hanno montato un'altra carrozzeria ma condivide il 99% della componentistica ,trovi parecchio qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72735718 anche video.
    Per Prospero gli stessi affezionati al brand non ne parlano granche' bene.
    Per le farine sei in off topic o fuori tema ,qui parliamo di macchine impastatrici .
     
    .
19 replies since 30/9/2019, 14:26   5355 views
  Share  
.