Consiglio Dosi Blu Caputo pizzeria e Rosso cuoco Caputo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Gentili amici mi presento sono Tommaso grande appassionato di PIZZA sia da mangiare sia da preparare.

    Ho un bel forno Valoriani che ho, con un miracolo, fatto prima trasportare e poi montare in Romania. Da quel momento ho continue richieste di amici per fare pizzate perché come potete immaginare qui la Pizza, quella vera, se la sognano.

    Ho una richiesta per voi. Dopo molti sforzi ho trovato anche qui le confezioni da 25kg di Caputo Pizzeria e sono molto soddisfatto per il risultato della Pizza napoletana. Ora sono riuscito a portare dall'Italia anche 5 confezioni di Rossa cuoco da 1kg che credo non sia esattamente come la Rossa da 25kg ma sicuramente ha una forza maggiore della Caputo Pizzeria.

    Ora vorrei tentare un nuovo impasto mixando la Blu Pizzeria e la Rosso cuoco e sono sicuro che qualcuno di voi ha già provato questo esperimento.

    Io normalmente uso queste dosi :

    1600 caputo blu Pizzeria

    1 litro di acqua

    3gr di lievito

    50 di sale

    Dopo la puntata lascio in frigorifero per 24h e poi faccio uno staglio a freddo e un appretto di 6h. Vorrei gentilmente chiedervi innanzitutto le dosi per le due farine ed ovviamente dirmi se, visto che hanno due forze diverse, cambiereste le 24h in frigo con altre tempistiche. Vi prego di rispondermi presto perché domani mercoledi 16 faccio l'impasto per la pizzata il 17.

    Sono veramente ansioso di ricevere i vostri commenti.

    Grazie

    Netprince
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Nessuno che abbia un consiglio avveduto?
    Grazie
    Tommaso
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ciao Tommaso comunque abbiamo la sezione di presentazione ed e' li che ci si presenta. il link e' questo in neretto basta cliccarci su' https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082 nel mentre vedro' di capire che problema hai .

    Qui hai il calcolapizza www.laconfraternitadellapizza.net/calcolapizza/ che ti semplifica gli impasti infatti basta inserire i dati e ti dara' la giusta quantita di lievito .
    Non e' mai buona cosa miscelare le farine ma questo partilcolare mix e' abbastanza usato in Campania per rafforzare la Caputo Pizzeria .Abbiamo il calcola mix www.laconfraternitadellapizza.net/calcolapizza/mix.html il quale ti permettera' di stabilire le dosi a seconda del valore di forza della farina che vorrai realizzare.
    In linea di massima non vedo necessita' di mixare le due farine almeno per lla tempistica che hai postato andra' bene la Pizzeria
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Caro Cosimo grazie mille per i consigli e mi scuso se impropriamente mi sono presentato in una sezione inappropriata. Quando dici che per la tempistica indicata non ha senso mischiare le due farine che ho indicato quale pensi sia dunque la necessità in termini di tempo in frigo prima dello staglio e l’appretto a TA?
    Tipo da 24 fino a 36h?
    Grazie
    Tommaso
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Esattamente ,perche' la forza della Pizzeria aumenterebbe aggiungendovi la Cuoco che e' una 48 ore .
     
    .
4 replies since 15/10/2019, 09:51   1066 views
  Share  
.