Kitchen Aid 6,9 litri 500 W

HEAVY DUTY DA 6,9 L 5KSM7591X

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barba_giano
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, volevo sapere se la ciotola da 6,9 litri è adatta anche per piccoli impasti. Intendo dire: pizza napoletana per due persone, montare 3 o 4 albumi, 300 grammi di pasta brisè etc. Grazie per l'aiuto.
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Presentati al forum qui https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082 come tutti .
     
    .
  3. Barba_giano
     
    .

    User deleted


    Scusatemi per non essermi prima presentato, ieri sera il sonno aveva fatto il suo lavoro :D....ho rimediato oggi.
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Credo di no ,sono pero sicuro che la Dito Sama* (secondo me molto meglio della Kitchen ) faccia pure meno grammi.

    * marchiata anche ’Electrolux Emix
     
    .
  5. Barba_giano
     
    .

    User deleted


    Non la conosco, vado a leggere le caratteristiche tecniche. Grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Stavo guardando anche io questa impastatrice, oltre alle piccole quantità, vale davvero quello che costa? C'è così tanta differenza rispetto a le varie Kenwood Ferrari ecc? Mi interessava anche la dito Sama, ma quella "seria" costa attorno ai 1000€ e siamo fuori budget...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Quella della Ditta Sama a mio avviso è un tantino cara. Io ho appena ordinato la Kitchenaid 5KSM7580XEMS che comprandola on line, rispetto al prezzo di listino di euro 999 euro, si riesce a trovare dai 608 ai circa 700 euro.
    859700901400_0

    La SAMA in fondo ha tutti i parametri tecnici inferiori o quasi: wattaggio 500 per entrambe (la kitchenaid con motore a presa diretta la rilasciano con una potenza di 1.3 cv), il peso della Sama è di 12 kg mentre la Kitchenaid 13 (più massiccia), Farina massima impastabile 750 grammi per la Sama e 2,2 kg di farina per la Kitchenaid, 12 albumi per la Sama e 19 albumi d’uovo per la Kitchanid. Altri parametri possono essere tranquillamente visti sui siti dei loro produttori.

    Ovviamente non l'ho ancora avuta ma sono convinto che quella che ho scelto soprattutto per un uso casalingo, con i suoi 5 anni di garanzia, possa soddisfare al meglio le mie aspettative.

    Con quei soldi avrei potuto prendere un'impastatrice Puglisi 5 kg a 699 euro o una Grilletta 5 kg con variatore a 10 velocità e modifica della barra rompipasta (modificata per avvicinarsi alla spirale per i piccoli impasti) e retromarcia a 720 euro, ma ho ritenuto che la planetaria sia più versatile.

    Poi il mondo è bello perché è vario ed ognuno spende i proprio soldi come meglio ritiene :rolleyes:
     
    .
6 replies since 30/11/2019, 23:31   640 views
  Share  
.