pizza napoletana con patate P134H

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    ho provato a fare una pizza napoletana con il P134H.
    Siccome sono alle prime volte, non sono andato tanto su con la temperatura e le ho cotte in 2 - 2,5 minuti.
    Ho provato a farne qualcuna con le patate ma pur avendole tagliate a fiammifero abbastanza sottili non mi sembra si siamo cotte bene.
    Anche in prospettiva di usare in futuro cotture più brevi, vorrei sapere come vi regolate voi per far cuocere bene le patate

    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho letto di qualcuno che gli dà un bollo tutte intere, poi le tagliano finissime col pelapatate, ma non le ho mai provate... forse le vedo più indicate per le pale o le teglie che richiedono una cottura più lunga.

    Se le provi, dicci come ti vengono che le farò anche io quando mi arriverà il P134H ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao,per la Napoletana le patate devono essere cotte (fritte,al forno o come preferisci). Invece se vuoi fare una teglia puoi tranquillamente tagliarle sottili,lasciarle in acqua così rilasciano un pò di amido, e farle cuocere insieme alla pizza.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Questa è la foto della pizza fatta senza averle cotte prima, come dicevo la cottura è stata di circa 2 minuti e mezzo.
    Le patate erano abbastanza cotte ma vorrei che lo fossero un pò di più quindi credo che con cotture sotto i 2 minuti è necessario cuocerle prima
    Attached Image
    IMG_5820

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Bella pizza... i due minuti e mezzo di cottura si vedono tutti però: sembra una tonda romana ;)

    Decisamente necessario patate cotte da prima
    :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    io di solito le metto già cotte..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    concordo,
    io solitamente per la verace le faccio sbollentare prima mettendo appunto la patata intera...quando riesco a infilzarla senza problemi con una forchetta allora la tolgo e lascio raffreddare.
    poi la pulisco e taglio a piacimento.
    quindi direi che per la verace o le cuoci prima o le sbollenti almeno...altrimenti cuocendo la pizza in 60'' la patata resta cruda.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    136

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ML80 @ 4/12/2019, 11:41) 
    concordo,
    io solitamente per la verace le faccio sbollentare prima mettendo appunto la patata intera...quando riesco a infilzarla senza problemi con una forchetta allora la tolgo e lascio raffreddare.
    poi la pulisco e taglio a piacimento.
    quindi direi che per la verace o le cuoci prima o le sbollenti almeno...altrimenti cuocendo la pizza in 60'' la patata resta cruda.

    Poi se, dopo avere steso il disco, ci passi su un'ABBONDANTE spennellata di emulsione acqua/olio (50% e 50%) con rosmarino fresco spezzettato, le suddette patate bollite e tagliate a fette, sale grosso, mozzarella e pancetta...
    20191205_162535
     
    .
7 replies since 2/12/2019, 22:53   1420 views
  Share  
.