Grazie alla confraternita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, oggi ho realizzato un video perché sono ormai molti gli amici che mi domandano in che modo faccio le pizze.

    Tuttavia appena ho rivisto il video, mi sono reso conto che tutto quello che c'è nel video, l'ho imparato grazie al forum della Confraternita della Pizza. Quindi penso sia giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare... grazie di cuore alla Confraternita, fonte inesauribile di conoscenza e simpatia 😁
    Siete mitici!!



    Edited by Davfranc - 8/12/2019, 18:29
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    Lussemburgo / Spagna

    Status
    Offline
    Grazie & aguri, molto bello! E che forno piu bello! :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AmoLaPizza @ 8/12/2019, 18:26)
    Grazie & aguri, molto bello! E che forno piu bello! :)

    Adesso devo solo convincere il Priore ad inserire il "timer porcello" nello store della confraternita! piggy :D

    Per i confratelli che desiderassero conoscere le dosi dell'impasto, realizzato con la Polselli blu.

    Calcolapizza
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    Lussemburgo / Spagna

    Status
    Offline
    2 minuti d'infornatura, vero?

    A me, mi piacciono moltissimo cosi!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AmoLaPizza @ 8/12/2019, 18:44)
    2 minuti d'infornatura, vero?

    A me, mi piacciono moltissimo cosi!

    Si, due minuti circa.
    A noi piacciono un po' più croccante, soprattutto ai bambini ;-)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    Lussemburgo / Spagna

    Status
    Offline
    Sono un vecchio bambino :)

    Come ti piace il HA?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    All'inizio avevo molti dubbi. Poi dopo mezz'anno ho imparato ad usarlo e a capire i suoi tempi di reazione. Nella versione LIMITED EDITION e con il biscotto di Casapulla è a tutti gli effetti uno strumento professionale. Il mio obiettivo era quello di riuscire a fare delle pizze migliori delle pizzerie locali (Trieste). A detta di tutti gli invitati a cena l'obbiettivo è stato ampiamente raggiunto.
    Con il senno di poi rifarei lo stesso acquisto perché quei centimetri in più rispetto al p134h sono davvero molto comodi mentre la qualità della pizza non ne risente affatto. Inoltre tieni conto che io lo trasporto dalla cantina alla terrazza ogni volta che faccio le pizze. A volte l'ho portato addirittura a casa di amici. Con i suoi 20kg di peso non è comodissimo ma almeno non si dimena come mio figlio che ha circa lo stesso peso 😂
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    Lussemburgo / Spagna

    Status
    Offline
    Il mio p134h era al servizio degli altri questo venerdì passato, è possibile m'ancora un po' fastidioso portarlo in giro :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AmoLaPizza @ 9/12/2019, 09:57) 
    Il mio p134h era al servizio degli altri questo venerdì passato, è possibile m'ancora un po' fastidioso portarlo in giro :)

    Ma del resto la pizza non la gusti se non la mangi in compagnia :) Comunque il p134ha è molto comodo per cucinare le pizze e anche il pane viene benissimo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,941
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie per la condivisione. Sei stato gentilissimo :)
    Vedere i video fra di noi è sempre istruttivo e interessante.

    Nel mio piccolo (devo ricevere il P134H e non HA, e non vedo l’ora di pizzare come voi), se mi posso permettere, un piccolissimo consiglio:
    visto che ti piace/devi cuocere un pochino più a lungo, ti consiglierei di aggiungere mozzarella quasi surgelata in modo che non sfrigga troppo.

    Te lo dico perché anche io - avendo il forno di casa che mi cuoce una pizza in 4-5 minuti - ho trovato che con la mozzarella semi-congelata (già scolata in precedenza) il risultato finale viene molto più “uguale” alle pizze che cuociono in 50-60 secondi.
    Naturalmente anche io l'ho imparato in questo straordinario forum :wub:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 9/12/2019, 14:44) 
    Grazie per la condivisione. Sei stato gentilissimo :)
    Vedere i video fra di noi è sempre istruttivo e interessante.

    Nel mio piccolo (devo ricevere il P134H e non HA, e non vedo l’ora di pizzare come voi), se mi posso permettere, un piccolissimo consiglio:
    visto che ti piace/devi cuocere un pochino più a lungo, ti consiglierei di aggiungere mozzarella quasi surgelata in modo che non sfrigga troppo.

    Te lo dico perché anche io - avendo il forno di casa che mi cuoce una pizza in 4-5 minuti - ho trovato che con la mozzarella semi-congelata (già scolata in precedenza) il risultato finale viene molto più “uguale” alle pizze che cuociono in 50-60 secondi.
    Naturalmente anche io l'ho imparato in questo straordinario forum :wub:

    Ma che bella dritta super interessante. La sperimenterò la settimana prossima e poi ti faccio sapere. Io le mozzarelle le faccio sgocciolare almeno per 2 ore per evitare che bagnino l'impasto. Avevo provato a farle sgocciolare in frigorifero ma ho visto che lasciavano meno acqua. Ora proverò a farle sgocciolare fuori e poi a metterle al freddo. Staremo a vedere.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,941
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Bene, aspettiamo notizie.

    Io faccio sgocciolare le mozzarelle in frigo già tagliuzzate sia in inverno che, soprattutto, in estate... anche per mezza giornata..
    Poi comunque le passo in freezer per una 20ina di minuti prima di condire (sembrano proprio bastoncini intirizziti ;) ).
    :)
     
    .
11 replies since 8/12/2019, 17:39   182 views
  Share  
.