Ferrari pastaio deluxe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    285
    Location
    Merate (LC)

    Status
    Offline
    Buona domenica a tutti.
    Ho appena preso questa splendida macchinetta e ne sono soddisfatto.
    Ho già provato a fare un impasto abbastanza duro per la pasta.
    Dai vecchi post ho letto che qualcuno arriva a fare anche 2,5kg di impasto.
    Io sono arrivato quasi ad un kg,con il gancio a bassa velocità,ma alla fine si muoveva un po'.Niente di esagerato,anche considerando che l'impasto era veramente duro.Mi chiedevo se volessi arrivare ai due kg o poco più,come di solito faccio quando preparo il pane,come potrebbe reggere.
    Un'altra domanda per i possessori di questa impastatrice,era se avete notato un tic leggero e molto regolare durante l'uso.
    Non son se preoccuparmi o se è normale.
    Saluti a tutti.
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Come va' ora ? Purtroppo ho letto solo adesso .
    Come avrai potuto oservare la macchina e' potente quindi se hai un poco di pratica non dovesti trovar problemi.
    Il ticchettio ad esser sincero non l'ho notato per via del sottofondo che normalmente ho a casa ,ma provero' a sentire.
    Facile non sia niente di grave infatti su altre macchine l' ho notato ma appunto niente di che sono ancora in funzione :) .
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    285
    Location
    Merate (LC)

    Status
    Offline
    Grazie Cosimo.
    Il Deluxe va molto bene.
    Ancora non ho provato a fare l'impasto per pizza,ma ne ho fatti parecchi per il pane.
    Rumori perticolari non ne sento più,ma dopo la prima volta ho sempre usato meno 1kg di farina.
    Facendolo girare a vuoto non sento nessun ticchettio.
    Secondo me potrebbe essere il gancio l'attacco del gancio che fa rumore quando e sotto sforzo.
    Comunque è una macchina molto solida ed è pure bella.
    Saluti
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SalvatoreI @ 11/1/2020, 12:55) 
    Grazie Cosimo.
    Il Deluxe va molto bene.
    Ancora non ho provato a fare l'impasto per pizza,ma ne ho fatti parecchi per il pane.
    Rumori perticolari non ne sento più,ma dopo la prima volta ho sempre usato meno 1kg di farina.
    Facendolo girare a vuoto non sento nessun ticchettio.
    Secondo me potrebbe essere il gancio l'attacco del gancio che fa rumore quando e sotto sforzo.
    Comunque è una macchina molto solida ed è pure bella.
    Saluti

    Sono felice ti piaccia , a dire il vero e' difficile trovarle difetti gravi per quanto ci sono sempre quelle persone che una volta Carosello definiva INCONTENTABILI ma ......parlo delle guerre puniche perquanto poi le cose oggi sono ancora peggiorate :( .
    Per idratazioni per pizza ...se usi tutta farina e sopra tutta acqua lievito e sale quindi avvio con gancio ...beh 5 minuti dopo o poco piu' sei a mettere l'impasto in appretto.Davvero efficiente poi la napoletana non richiede di piu' ,
    questo e' risaputo che renderlo liscio peggiora poi il prodotto finale.

    Buon fine settimana.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    sopra 1,5kg è inutilizzabile, come aveva scritto altro utente( non trovo più i suoi commenti)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (panettone1 @ 11/1/2020, 18:12) 
    sopra 1,5kg è inutilizzabile, come aveva scritto altro utente( non trovo più i suoi commenti)

    Non è vero.

    Io uso la Emilia da due anni nei corsi e non ho mai avuto problemi e ne faccio un uso massivo. Altro che problemi. Dio la benedica.

    E ricordo che la Emilia non la producono più ma è la copia della Pastaio

    Se Spice la mettesse di nuovo in vendita ne comprerei molte
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Stranamente e' da mesi sul mercato e ora utenti da 1 messaggio senza presentarsi prima (tanto che fa'?) scrivono male di questa impastatrice
    Tranquilli da oggi usero' quella che usate voi .
     
    .
  8.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    234
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ciao cosimo747 vorrei chiederti una conferma visto che sei in possesso della pastaio e ho letto parecchi tuoi commenti sull'argomento.... siccome sto decidendo di comprarla anche io principalmente per impasto napoletana e magari qualche lievitato dolce... mi confermi che sia la deluxe che la pastaio normale utilizzano gli stessi accessori della spice emilia ? ho trovato questo set da 3 pezzi va bene (sono più orientato sulla deluxe visto che è più performante) anche il cestello ?

    grazie mille in antipo :)

    61zYL0xRFWL
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No non montano sulla Deluxe che e' un'altra cosa .....anche costruttivamente c'e' tanta differenza fra le due

    Tra l'altro oggi e' la seconda volta che lo scrivo.
     
    .
  10.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    234
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 1/4/2020, 00:27) 
    No non montano sulla Deluxe che e' un'altra cosa .....anche costruttivamente c'e' tanta differenza fra le due

    Tra l'altro oggi e' la seconda volta che lo scrivo.

    ok... ho dato un occhio a molti post ma non ho trovato questa informazione, tra la pastaio con kit in ceramica e la deluxe invece con ganci normali quale consiglieresti ? gli accessori in ceramica fanno la differenza a discapito però della differenza del motore presa diretta?
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    VOTA IN TOP FORUM ICONA VERDE IN ALTO A DX :D


    Con la Pastaio normale (con o senza i ganci ) hai sicuro un kilo di impasto circa in piu' 3 kg circa e comunque anche se diversa e' una macchina affidabile ,l'altra e' un poco piu' piccola ma e' ...piu' pesante ,interamente metallica e costruttivamente ottima.
    C'e' davvero l'imbarazzo per la scelta
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Sono da poco sul forum, preciso di essermi presentato, e mi è sembrato di capire che per fare la pizza serve una buona planetaria (a casa ho il bimby) ed un buon forno.
    Mentre per il forno l'F1 non ha rivali in ambito casalingo, per le planetarie il discorso cambia.
    Ho letto di persone che impastano con prodotti da 50-100 euro a salire.
    Io vorrei dilettarmi principalmente nella teglia romana e se un giorno comprerò l'F1 anche in quella napoletana. Non ho ben capito con la Pastaio de Luxe, che a 200 euro circa comprandola on line mi sembra un buon prezzo, quanto impasto si può gestire.
    Riesco a gestire con la pastaio una quantità per due teglie 30x40 quindi almeno 700 grammi di farina e un 500 grammi di acqua?
    Grazie

    Edited by Gianni Gianni1 - 3/5/2020, 17:21
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    285
    Location
    Merate (LC)

    Status
    Offline
    Si,anche un po'di più.
    Ciao
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 1/4/2020, 01:20) 
    VOTA IN TOP FORUM ICONA VERDE IN ALTO A DX :D


    Con la Pastaio normale (con o senza i ganci ) hai sicuro un kilo di impasto circa in piu' 3 kg circa e comunque anche se diversa e' una macchina affidabile ,l'altra e' un poco piu' piccola ma e' ...piu' pesante ,interamente metallica e costruttivamente ottima.
    C'e' davvero l'imbarazzo per la scelta

    Sono indecisa tra le due, ho letto tutti i tuoi post di risposta in molti quesiti aperti da altri.
    È la prima planetaria e vorrei fare un ottimo acquisto, sono tentata dalla Deluxe perché è tutta in acciaio, mi piace sembra solida.
    La pastaio mi piace per la ciotola capiente, però ha il display e non mi convince. Ho letto dei problemi sul display qui dentro.
    Ma a parte questo non ho idea di quale scegliere.
    Puoi dare un consiglio "nuovo" mai scritto su queste due macchine?
    Grazie mille.
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Se non non ti occore per grossii impasti senza dubbio la rubacuori Deluxe .Se invece fai spesso impasti fra gli 1.5 e 2.5 kg e' piu' indicata la pastaio normale .
     
    .
87 replies since 29/12/2019, 11:57   4435 views
  Share  
.