intollerante al lattosio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Salve, mia moglie ha scoperto di essere intollerante al lattosio da poco, si tratta di una intolleranza lieve gli ha detto il dottore, ma per ora sta cercando di eliminarlo dalla sua dieta.. cosa potrei utilizzare per la pizza al posto della mozzarella? in modo che dia lo stesso gusto e consistenza?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    grana grattuggiato o
    mozzarella senza lattosio

    ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    la mozzarella senza l'attosio potrebbe essere una soluzione, mi sto documentando on line e ho visto che anche il brie e il gorgonzola vanno bene, ovviamente sono bene accetti altri consigli su chi si è trovato ad affrontare lo stesso "problema"
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    Ciao, anch'io sono intollerante al lattosio e la mozzarella non la metto ;)

    al supermercato, cmq, trovi un sacco di prodotti senza lattosio....mozzarella, stracchino, caciotta e tanti altri :D

    Tua moglie fa bene ad eliminarlo dalla sua dieta, almeno per 6 mesi ..poi potrà introdurlo nuovamente a piccoli passi.
    E' quello che hanno consigliato a me e io da allora non mangio più burro e formaggio, il latte non lo bevevo neanche prima :D
    Se capita di mangiare una brioche o pane o biscotti contenenti lattosio, gli effetti collaterali li sento ugualmente, ma in forma moooolto più leggera rispetto ai periodi in cui non ero a conoscenza della mia intolleranza :P se li evito sto sicuramente meglio :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    puoi sicuramente usare brie o zola ma la pizza senza mozzarella non è la stessa cosa, va a gusti. Potendo scegliete meglio la senza lattosio, ma se vai al ristorante non hai scelta brie, grana o zola.

    occhio al brie un filo di lattosio lo ha, se vuoi stare sul sicuro grana o zola.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    grazie per i consigli
     
    .
5 replies since 3/2/2020, 19:23   154 views
  Share  
.