[TUTORIAL] Le (povere) pale del Priore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Notturno Italiano
     
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tiberio74 @ 30/4/2020, 20:01) 
    Quando ho fatto il corso per la teglia a santorso avevi detto che in questo mondo c'era tutto da scoprire e a dire la verita pensando a i millenni passati a panificare non credevo si potesse avere ancora sorprese.
    La voglio provare assolutamente e cominciare a sperimentare :woot:

    Te lo sei ricordato! Bello.... :D

    AGGIORNAMENTO E STRAPAZZAMENTI:

    ok, adesso sapete tutto. Avete visto ogni singola fase, tutte realizzate stamattina.

    Ma ci sono cose che non sapete (e che non sapevo manco io)

    A pranzo mia sorella ha avuto un piccolo malessere e per un'oretta siamo stati un pelino in ambasce, preoccupati e impegnati.

    Ovviamente, era proprio il momento di impastare, che è saltato bellamente, intanto che misuravo la pressione, l'ossigenazione del sangue e davo martellate in testa a mia sorella per vedere se era ancora reattiva....

    Un'ora in più ha fatto saltare il tappo di uno dei due contenitori, l'impasto è fuoriuscito come la lingua di una vongola. Ho provato a sistemarlo, ma è crollato miseramente, per cui l'ho lascisato lì, abbandonato e senza tappo.

    L'altro contenitore dei due stava un pelino meglio e l'ho steso ed è quello delle prime fotine che avete visto sopra.

    Poi, però, un'oretta fa, vado a fare pulizia e trovo che il primo impasto, abbandonato, era ricresciuto e aveva nuovamente riempito il contenitore e al posto del tappo c'era una bella "coccia" (crosticina di pasta).

    La faccio breve: ecco che fine ha fatto:

    jpeg22a

    No, non è proprio il massimo, diciamocelo, e però ha fatto almeno 4 ore a TA più del dovuto e senza copertura!!!!

    E dai.....

    :D
     
    .
640 replies since 30/4/2020, 10:00   84963 views
  Share  
.