forno tipo ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    ciao a tutti da un po' di tempo seguo il forum per le ricette dei vari impasti e dopo aver provato i metodi di cottura nel forno di casa, prima normalmente poi con il sistema padella e grill ho provato anche con la pietra refrattaria sia messa in basso che sotto il grill.
    ora in attesa che mi arrivi lo spice caliente ho tirato fuori un vecchio fornetto elettrico mai usato e ancora confezionato, un olimpic che pizza ma prima di metterlo in funzione vorrei farlo rendere al meglio, pensavo di istallare la japimod e la pietra refrattaria che si trova qua sul forum oltre a starare il termostato, qualcuno di voi mi sa consigliare se può bastare o se è il caso di cambiare anche le resistenze o metterne una aggiuntiva sopra o altro?
    grazie in anticipo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Se hai già ordinato il caliente, ti conviene aspettare, ordinando tutto quello che serve per un FEC serio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Grazie, si ho ordinato il Caliente che arriva verso metà giugno ma vorrei apportare delle modifiche anche a questo visto che mi hanno detto che con la JapiMod, la pietra e la modifica al termostato si ottengono discreti risultati, in modo di averne sempre uno di scorta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Non conosco bene quel forno, ci vorrebbe Cosimo, lui li ha tutti in memoria, come un computer.

    Se ben ricordo la Japimod consisteva nell'applicare grossi condensatori per correggere un grave difetto progettuale (resistenze di wattaggio diverso). Il tuo fornetto ha resistenze diverse?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Grazie Raperonzolo le risposte
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Lascia perdere modifiche su quel forno ,
    il quale e' meglio che non superari le temperature di defaullt visti e materiali con cui e' stato assemblato.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Ok grazie farò solo la JapiMod per regolare la temperatura.
     
    .
6 replies since 2/5/2020, 21:20   91 views
  Share  
.