Planetaria Klarstein Bella Robusta - Problema Foglia

Foglia in plastica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato una planetaria (prima volta) della Klarstein, ma purtroppo al primo impasto con idro 80% mi è venuta giú la foglia (totalmente in plastica) ed ho dovuto quindi fare l'intero impasto con il gancio. Volevo chiedervi se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se è dovuto al materiale poco resistente della foglia o se semplicemente dovrei prendere qualche altro accorgimento durante l'impasto (che so, inserire la foglia quando l'impasto è piú morbido invece che dall'inizio).

    Grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao Nichola.... "venuta giù" in che senso?

    Si è solo staccata o proprio rotta?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao Not! Si è solo staccata per fortuna, appena ho aggiunto la prima parte dell'acqua e l'impasto ha cominciato a solidificare si è praticamente staccata (stavo a bassa velocitá) :(

    Ora ad esser sincero ho pure paura a riprovare per il rischio di romperla, sarei quasi piú propenso a rendere la planetaria e acquistarne una con foglia piú robusta (ammesso che il materiale della foglia sia il vero problema, cosa di cui non sono del tutto sicuro)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ma che strana cosa!

    L'attacco degli accessori è inverso rispetto alla rotazione proprio per rendere impossibili queste cose.

    Ma non è che, magari, lo avevi sistemato male? (senza offesa, giuro! Solo per capire....)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    No no l'accessorio era agganciato bene, anche io ho pensato a quello li per li pero l'aggancio sembrava corretto. Quello che è successo è che l'accessorio ha subito una certa deformazione (leggera), il che mi ha fatto pensare che la durezza dell'impasto sia stata la causa. Era il mio primo impasto ad alta idratazione con planetaria, non so se probabilmente possa aver sbagliato qualcosa nel processo.
     
    .
4 replies since 15/5/2020, 16:29   211 views
  Share  
.