Calcola pizza lievito madre o lbf

Cosa inserire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Sono un'utente nuovo iscritto ieri sera dopo aver visto i video di Dany, vorrei imparare a far meglio di adesso, ho scoperto questo calcolapizza e mi chiedevo, se non ho la pasta di riporto posso semplicemente non inserire il valore, oppure posso sostituire la pasta di riporto con lievito madre essiccato? In alternativa se il valore lo lascio a 0 il calcolatore mi bilancia l'impasto solo con lievito di birra? Chiedo scusa in anticipo, magari sono domande già fatte, ho cercato un pó ma il sito é vasto e non sono riuscito a trovare ciò che chiedo, grazie e complimenti per questo fantastico lavoro che avete creato. Spero di imparare grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao, benvenuto,
    prima presentati,

    poi, secondo me, bypassa il valore pasta di riporto e utilizza solo ldb fresco.
    Eventualmente aggiungi la pasta acida secca per dare sapore (non credo sia attiva al punto di lievitare in un diretto, ma non la conosco, per cui potrei sbagliare).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie scusami tanto, hai ragione, ero impaziente di provare e mi ero già messo a lavoro, sono Andrea della provincia di Milano, ho sempre avuto una voglia sfrenata di imparare quanto possibile sugli impasti lievitati per poter ottenere un ottimo prodotto casalingo, chiedo ancora scusa grazie per la risposta
     
    .
2 replies since 17/5/2020, 09:33   514 views
  Share  
.