Panbauletto e freselle senza glutine 😍

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    20200520_211054

    PANBAULETTO E FRESELLE SENZA GLUTINE

    Ingredienti per 2 panbauletti e 4 freselle:
    200 gr farina mix B pane Schär;
    400 gr farina per pane Caputo;
    400 gr farina per pane Nutrifree;
    16 gr sale;
    1 cucchiaino di zucchero;
    6 gr lievito di birra fresco;
    880 gr acqua;
    4 cucchiai olio di oliva.

    Per lo spolvero: farina di riso e di mais finissima.

    Procedimento:
    In una ciotola mescolare le farine con lo zucchero, unire l'acqua nella quale è stato sciolto il lievito. Lavorare bene e poi aggiungere il sale e l'olio. Capovolgere l'impasto su una spianatoia infarinata con farina di mais e di riso finissima e lavorare l'impasto dando delle pieghe. Ungere una ciotola, metterci dentro l'impasto, coprire con pellicola trasparente e mettere in frigo per 12 ore. (Io fatto la sera prima). La mattina dopo, tirare fuori l'impasto e lasciarlo a lievitare a temperatura ambiente per 5 ore, poi dividere l'impasto in 3 parti e aiutandosi con le farine di mais e riso, formare 2 filoncini che vanno messi negli stampi di plumcake (foderati con carta forno), e con il terzo pezzo, formare delle maxi "ciambelle" che vanno messe su una teglia infarinata. Far lievitare ancora 2 ore, poi cuocere a 250° per 15 minuti e poi a 180 per 30 minuti. Quando ho sfornato il tutto, ho fatto raffreddare le "ciambelle" poi le ho tagliate a metà e messe a tostare nel forno per 20 minuti a 100°, poi 2 minuti di grill.
     
    .
0 replies since 20/5/2020, 20:38   60 views
  Share  
.