Teoria e studio dei processi

Gestire le variabili per ottenere un prodotto perfetto in qualsiasi situazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massimo 80
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Guarda tutte queste domande penso ce le siamo posti tutti all inizio.
    Io il consiglio che posso darti, per esperienza personale... parti con calma con impasti semplici e diretti.
    Una volta ottenuto il risultato sperato inizi piano piano a sperimentare... Magari provi una biga, magari provi a cambiare idratazione,e così via...variando le cose in base alle tue esigenze E man mano inizierai a capire da solo gli impasti.. Perché solo toccandoli con mano capisci davvero tante cose... Naturalmente avrai molti imprevisti e risultati altalenanti, ma proprio questo il bello di sperimentare e capire per migliorarsi ed apprendere il più possibile.
    Guarda il miglior libro già l hai trovato....leggiti il forum con calma, quando vuoi provare qualcosa scrivi nel tasto cerca in alto a dx e ti escono tutte le discussioni inerenti quell argomento con tutte le prove e risultati ottenuti dai vari utenti.
    Insomma io lo dico sempre, questo forum è davvero una scuola in line c'è praticamente tutto bisogna solo aver voglia ed entusiasmo di leggere, capire e provare e riprovare... E vedrai che man mano otterrai risultati sempre migliori e capirai tantissime cose in merito a questo fantastico mondo della pizza o pianificazione o lievitati in generale.
    Ci vuole solo tempo, perché cmq ci vogliono anni per arrivare a capire tanti meccanismi e fare tanta esperienza in modo da far tua una ricetta o un procedimento e saperlo gestire anche in caso di imprevisti... E soprattutto ci vuole passione.
    Se hai queste due cose sei nel posto giusto... Ripeto c'è davvero tutto, poi in qualsiasi momento puoi agganciartibad altre discussioni già esistenti per chiedere o aprirne una tua quando impasti o provi qualcosa.

    Questa la mia esperienza...ma penso sia bene o male la prassi ed il percorso che tutti gli utenti hanno avuto.
     
    .
2 replies since 24/5/2020, 10:55   258 views
  Share  
.