TUTORIAL - FORNO CINESE A 500° (RESISTENZA 2000W, ISOLAMENTO TERMICO, BISCOTTO DI CASAPULLA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    I pid sono d'accordo che sono sostanzialmente inutili. Su ebay e ali si trovano sui 15 euro + la sonda che arriva a 1300, altrimenti con la sonda nel kit si arriva a 400 gradi.

    Per quanto concerne i Luxeda li avevo presi in considerazione ma poi sono stato più entusiasta di avere una camera 40x40. E per i Luxeda in caso qualcuno ritenga sufficiente la camera 40x35 c'è il modello B01 che è un ottima base per fare un psuedo effeuno: ha una porta a vetro davvero ben fatta con cerniere e non bulloni. Dategli un occhiata, costa 310 euro.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,992
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    ma se già i 2/2.200W dei fornetti cinesi son pochi i 1.700 di questi luxeda sono ancora meno e avendo una camera più piccola magari risulta più difficile cambiare la resistenza.

    Senza contare che costa molto di più e una volta fatte le modifiche si arriva vicinissimi al costo del p134h

    Edited by Guren1974 - 28/5/2020, 01:58
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Si sono d'accordo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Concordo anche io.... ma magari il Luxeda ce l'aveva già..... :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ma con una linea di corrente tradizionale da 3kw poi può essere utilizzato?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Niko_13 @ 28/5/2020, 22:34) 
    Ma con una linea di corrente tradizionale da 3kw poi può essere utilizzato?

    Si, certo. Assolutamente si.

    Considera che avrà una resistenza superiore a 2000W e una inferiore intorno a 1000W, con un totale di 3000W, ossia i canonici 3KW che tutti noi abbiamo in casa

    Certo, quando terrai il forno acceso eviterai di accendere il ferro da stiro o il phon, ecc.... ma ce la si fa tranquillamente

    :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Non male nel complesso. Bisognerebbe sapere di che materiale è fatto, per esempio l'effeuno è tutto di acciaio inox tranne il pannello inferiore mi sembra, il che lo rende un forno molto durevole nel tempo, e se questi forni cinesi sono certificati per la vendita in Europa per non rischiare che il prodotto venga blocccato alla dogana.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buonasera,eccomi ritornato, ho appena completato le modifiche al cinesino ops forno😂, domani sera si testa.....speriamo bene🥶
    Attached Image
    A68F2AEF-CD1C-4CC4-937B-7F04947B6648

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Interruttori diretti alle resistenze
    Attached Image
    BE58E282-F992-4D4B-A8F9-C740B99100ED

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Alloggiamento sonda termostato 500 gradi cielo, secondo voi va bene? Grazie
    Attached Image
    70665A77-A2B7-40AD-B8F0-6D26A0A73927

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ultima domanda, poi smetterò di rompere. Per la gestione delle temperature intermedie avendo perso la taratura del termostato bisognerà usare sempre il pirometro laser, giusto? O sarà utilizzabile solo al massimo perché non si riesce più a regolare
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Dovresti poterlo comunque regolare.
    Ti suggerisco di procurarti il pirometro: quello serve sempre e comunque, almeno fino a quando non avrai domato bene il forno.

    Per il momento, fatti una tabella delle diverse temperature (pirometro!) corrispondenti a diverse posizioni della manopola del termostato. Questo dovrebbe aiutarti molto.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Sono molto interessato alla discussione in quanto possessore di un royal catering, di cui non sono soddisfatto, tanto che riposa in cantina. Essendo un novizio, sto usando un spice caliente moddato che ho trovato usato. Molto soddisfatto. Comunque, incuriosito dalla discussione, ho acquistato una resistenza che mi arriverà nei prossimi giorni. Intanto, mi sto concentrando, con calma,sulla coibentazione. La guaina in fibra di vetro che spessore dovrebbe avere? Poi ho visto il lavoro di rudee con gli angolari, ma non ho capito bene cosa ha fatto ciò bonci. Dico,da profano, la refrattaria originale é 39.8cm. Sostituirla con un biscotto di dimensioni simili non va bene? È vero che si perde qualcosa in larghezza, ma lavoro in meno. Per ora, mi fermo qui. Saluti a tutti
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuliodmg @ 24/5/2020, 23:34) 
    Ottimo lavoro veramente complimenti!!! l’unico neo non potrebbe essere la problematica che con queste altissime temperature il vetro si possa rompere dato che non è stato progettato come f1?

    Viste la superficie molto ridotta e lo spesore del vetro ,
    credo che su questa si possa stare abbastanza tranquilli .
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Okok perfetto ! Se si può stare tranquilli sotto quel punto di vista allora è senza dubbio un grande lavoro !
     
    .
520 replies since 24/5/2020, 15:08   68433 views
  Share  
.