Consigli su come fare la pizza GF

Aiuto e consiglio su pizze GF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Buongiorno confratelli, da poco mi sono avvicinato al mondo delle pizze, nello specifico vorrei emulare una pizza napoletana. Ho iniziato a cercare e documentarmi con vari video da YouTube, e sono riuscito ad arrivare a creare un buon impasto.
    Ora per la cottura utilizzo il forno di casa con una pietra refrattaria acquistata su Amazon ( non conoscevo ancora questo forum) ora la prima pizza fatta con forno a 250 e pietra refrattaria mi ha prodotto una pizza molto biscottate. Cosa mi consigliate di fare?
    E che forno dovrei acquistare senza esagerare con i prezzi?
    Oppure conviene prender euno buono tipo f1 p134h?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ciao, per la napoletana ti servono minimo 400° (meglio dai 450 ai 500°) perchè devi riuscire a cuocerla in meno di 90 secondi. Il forno Effeuno è il più pratico e quello che (per me) è il migliore e completo (puoi farci tranquillamente anche teglie e pizze alla pala, cosa che nei forni aperti (a gas o a legna) non danno lo stesso risultato!)
    Purtroppo costa un po', ma se sei veramente appassionato (da usarlo almeno una volta alla settimana), ti ripagherà con ottimi risultati -puoi usarlo anche per qualsiasi cottura che non abbia necessità di altezza -arrosti, patate, pane basso etc-)
     
    .
1 replies since 9/9/2020, 16:16   111 views
  Share  
.