Acquisto Fornetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    buongiorno avrei bisogno di aiuto nell'acquisto di un fornetto , siccome è il mio primo acquisto non vorrei sbagliare .

    Premetto che qualsiasi fornetto acquisti in prospettiva futura(ma non troppo futura) andra' moddato. Sono abbastanza pratico con il fai da te e ho abbastanza confidenza con componentistica e cablaggi

    Volevo valutare un acquisto di un usato sotto i 50 euro e la scelta ricade su uno di questi:

    Ferrari G3 Delizia

    Napoli Express

    Napoli euro express (questo dovrebbe essere il piu scarso)

    siccome non so quanti modelli ci sono se volete posto foto cosi potete capire meglio

    Logicamente se devo spendere di piu andrò a prendere il caliente nuovo a 80
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Io sceglierei il caliente nuovo.
    Escludo immediatamente il Ferrari, ma gli altri 2 modelli non li conosco a sufficienza per poterteli consigliare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    grazie per la risposta!

    come mai no al ferrari? vedo che lo hai anche tu nella descrizione moddato
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Il problema principale è la cupola cromata. Dopo pochi mesi di utilizzo, la cromatura ha iniziato a degradarsi. Ora, dopo 5 anni di utilizzo, è completamente ruggine!
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Senza alcun dubbio il Caliente nuovo ,e' il migliore su piazza e ti durera' decenni .
    Attenzione che stanno per esaurirsi lo trovi qui nel sito della casa a 79.90 € www.spice-electronics.com/forni-pe...tml?aff=2[b%3C3 ;)

    DELIZIOSO_DUN_DELIZIA_5




    Queste immagini sono eloquenti di cosa significa un' acciaio cromato usa e getta e quello che invece significa avere una cupola in acciaio inox quello cioe' di posate e pentole il quale e' igienico e praticamente eterno .

    Edited by cosimo747 - 2/10/2020, 16:09
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 2/10/2020, 12:29) 
    Senza alcun dubbio il Caliente nuovo ,e' il migliore su piazza e ti durera' decenni .
    Attenzione che stanno per esaurirsi lo trovi qui nel sito della casa a 79.90 € www.spice-electronics.com/forni-pe...tml?aff=2[b%3C3 ;)

    Urca, grazie cosimo747, mi ero perso il fatto che il modello nuovo fosse già uscito. Domanda: leggo dalle specifiche che raggiunge i 400 gradi, di conseguenza intuisco che non sia più necessario il passaggio di staratura e via dicendo che si faceva per il vecchio modello. Corretto?
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No per nuovo intendevo non usato ,cmq raggiunge i 400 gradi e se non si fanno troppe aspettative si puo' anche non modificarlo .
    Cosi' facendo e' ovvio che impiegherai 4-5 min per cuocere la pizza .
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Senza cambiare la resistenza cosa può essere fatto ? Per aumentare la temperatura intendo (resistenza che acquistero più in la) parlo del caliente

    Un altra domanda , volendo modificare il forno da incasso di casa , quindi il classico forno da 250 gradi , ce possibilità di farlo ?
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Puoi fare quello che fa' il 99.9 di quelli che acquistano il Caliente qui nel ns forum e cioe' la cosidetta M1 (modifica numero 1) e by pass termostato supplementare la quale consiste nello "slegare" il fornetto dal guinzaglio che lo tiene legato per far si che non superi le temperature previste in fase di omologazione .
    Questa modd e' descritta con foto e video qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=74633387

    Edited by cosimo747 - 2/10/2020, 15:36
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Questo modello e quello consigliato anche nella sezione mod ?
    Attached Image
    Screenshot_20201002_165907_it.subito

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Preso il caliente , usato in zona , già moddato (base senza termostato e con pomello modificato ) . Siccome non ho ancora il pirometro , vorrei sapere se c'è un modo anche approssimativo nonché momentaneo per capire quando infornare sia la prima che le successive pizze (magari prendendo nota del pomello con i livelli indicati ) , soluzione solo momentanea

    Grazie
     
    .
10 replies since 2/10/2020, 10:46   298 views
  Share  
.