Consiglio su planetaria usata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    Volevo chiedervi un consiglio.. ho trovato un kitchenaid artisan da 4,8 lt usato (da una ragazza orientale)... mi sembra come nuovo, e le fruste non sono urti o altro.. Solo che come tutte le planetarie non posso mai sapere in che modo l’ha utilizzata, se ha rispettato le velocità rispetto alla tenacia degli impasti... il prezzo è 340 euro... voi che mi consigliate?
    63B524E2-D254-4C4C-BB17-23EEAC122536

    Ho poco tempo per decidere...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    secondo me il prezzo è alto.... trovi planetarie a metà di quel prezzo...

    Guarda la Ferrari Pastaio

    s-l640

    https://www.ebay.it/i/133449084327?chn=ps&...ehoCrkMQAvD_BwE

    ed è nuova........
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    quoto,
    secondo me non vale la pena rischiare di spendere 340 euro per qualcosa di usato che non sai realmente come è stata utilizzata.
    oltretutto la stessa impastatrice ora in molte offerte la trovi sui 400/420 nuova e considera i vari black friday che ci saranno.

    quella postata da Notturno è una bomba io ho provato per 2/3 volte la sorellina g3 ferrari pasta si o posta ok non so come si chiami,
    devo dire un 80% le famose pale del priore tutto insieme l'ha chiuso in 5/6 minuti.
    una bomba.

    ovvio che sicuramente kitchenaid ha qualità costruttive migliori non c'è dubbio,
    ma considera che io ho avuto prima della spirale una bosh mum 4405 pagata 50 euro che mi ha fatto impasti da paura per 5 anni e funziona ancora incordando anche l'aria XD eppure motore piccolo ,tutta in plastica eppure una bomba e ripeto pagata 50 euro.

    quindi per me risparmia i soldi sull'impastatrice che trovi valide alternative a prezzi inferiori e magari investi in altro o risparmi e basta ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Grazie mille per i vostri consigli e pareri 🙏🏻
    A me non sarebbe mai venuto in mente di comprare nulla di usato se fossi stata in Italia... ma purtroppo sono all’estero e il prezzo a cui viene venduta questa planetaria da nuova qui è 750 euro.. 🥺
    Allora ecco perché ci sto pensando... soprattuto perché pare che nemmeno a Natale riusciremo a rientrare, causa lockdown..
    in realtà io avevo comprato proprio da poco una planetaria con bowl da 4 lt e 1000 watt di potenza... ma non l’ho mai usata per il momento... solo che... l’ho pagata 75 euro ed è abbastanza di plastica 🤔 certo non avevo nulla e quindi meglio di niente...
    sono anche io in dubbio sull’acquisto... sullo sfruttamento del motore.. la ragazza dice che l’ha usata solo per la panna... io non credo solo per la panna, ma essendo koreana non credo che si è messa a fare pane e pizza... boh boh.. ora io gliel’ho bloccata e domani andrò a vederla...
    sono un po’ dubbiosa anche io... non fare fare una sciocchezza... 😓
    In Italia non avrei avuto dubbi...

    Qui si usa molto vendere le cose quando si va via.. quindi spesso si trovano cosa usate, di tutti i generi... addirittura le persone fanno open sale di casa loro o mettono tutto su tavoli fuori casa e vendono di tutto..
    spererei, qualora dovessi prenderla, di riuscire a venderla quando andrò via... ma credo sia very hard piazzare un oggetto a quel prezzo 🤭
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    da buon Italiana allora vai e portala via con 150 euro XD XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Ehhh magari Massimo! 🤣
    A parte che vedo gente che sta col ito prontissimo, appena si vende qualcosa a bloccarlo.. ma questa planetaria è ancora disponibile perché la persona, che l’aveva prenotata per vederla prima di me, ha detto voleva lo sconto e la tizia ha detto che non è negoziabile. Sicchè mi ha scritto che una sua amica sta aspettando per comprarla... tu la
    compreresti a 340 euro? Diretta.. 😅
    Io sento un po’ di rabbia perché sto facendo tutto quello che mi ero riproposta di NON fare... “non ti riempire di oggetti e cose, perché poi sono problemi quando devi andare via... “ 🙄 certo! Ho comprato il mondo.. ho una cucina molto attrezzata, quasi quanto quella italiana... solo che, in Italia, andavo pesante con coltelli e pentole costose (zwilling, whustof, de Buyer, demeyere, Agnelli...)... davvero che ora se ci ripenso, credo siano follie... qui, tutto economico ma buono... parliamo di 15-20 euro per un pentolino.. non 50-60 euro e così via... e sai cosa ho scoperto? Che la roba al top è bella sicuramente, ma anche le cose economiche funzionano alla grande! Il mio minipimer cinese da 15 euro non è come il mio braun da 130.... ma funziona più o meno allo stesso modo... frulla... ci vorrà più tempo.. resterà qualche micropezzo più grande... ma fa più o meno la STESSA COSA! 😲 cigola un po’, questo sì 😂😂😂
    Questa esperienza mi ha cambiato il punto di osservazione... ho un forno di oltre 1000 euro in Italia, ma qui con uno da 60 sto facendo di tutto... ho sbagliato finora... quindi Notturno Italiani ha ragione a consigliare la sostanza e non solo il nome... e io se così in Italia la comprerei al volo quella planetaria!
    Scusate lo Sproloquio, ma piace parlare con connazionali 🤗
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    concordo,
    in generale nella vita non mi sono mai basato sulle apparenze e sui marchi...compro quello che credo sia giusto per me ed in base alle mie possbilità.
    infatti la mum lo dimostra come con 50 euro si possa tranquillamente impastare di tutto.
    quindi hai pienamente ragione e mi trovi d'accordo.

    cmq almeno i 40 devi spulciarli...su su su :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Ci proverò! 🤣🤣🤣
    Comunque già mi sono preparata la faccia di riserva qualora non mi convinca la planetaria “😲 ma io pensavo fosse quella più grande!” 😬 I’m so sorry 🤷🏻‍♀️
    In verità... io in Italia avevo un Kenwood chef major titanium ... bello... 6,7 lt... tenuto impeccabilmente... poi sono venuti i ladri a casa, e si sono portati tutto... anche il kenwood 😞 (sono passati anni, ma ancora porto le ferite di quanto accadde... perché era solo casa mia e c’era solo roba mia.. mi rubarono di tutto.. ancora oggi, li maledico!)..
    quindi poi... non ho più ricomprato niente perchè ho venuto quella casa (non riuscivo più a viverci) e con mio marito abbiamo preso una nuova casa... non ci ho ancora vissuto perché poi siamo partiti.. ma stavo pensando a cosa prendere .. così adesso potrei fare questa nuova esperienza, sempre che l’oggetto in questione sia in buono stato... ma qui, onestamente, farei follie anche per un kmix, che poi in italia nemmeno guardavo.. come cambiano le cose! 😝
    Ma domani vi aggiornerò
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    141

    Status
    Offline
    se vai su amazon marketplace, la prendi nuova con garanzia e ti avanzano 100€
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Come sarà finita? 😌
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    141

    Status
    Offline
    l'ho vista 3 minuti fa su amazon a 239€ nuova
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Leila~ @ 30/10/2020, 15:14) 
    Come sarà finita? 😌

    dicci dicci :D

    CITAZIONE (alessandro0811 @ 30/10/2020, 15:23) 
    l'ho vista 3 minuti fa su amazon a 239€ nuova

    ha confuso anche me.,..ma è la kmx750 della kenwood che però ti esce se scrive kitchen aid...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    141

    Status
    Offline
    È vero hai ragione, chiedo umilmente scusa, è comunque una macchina di pari livello.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessandro0811 @ 30/10/2020, 16:06) 
    È vero hai ragione, chiedo umilmente scusa, è comunque una macchina di pari livello.

    credo leggermente inferiore però ha la stessa tipologia di motore a presa diretta.

    anche se non credo abbia avuto molto successo...infatti spessissimo è sempre in offerta nei vari negozi di elettronica,
    un pò di tempo fa costava sui 4/500
    ora la si trova spesso sotto i 300
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Ecccoooomi! 😊
    ieri sono stata pensierosa tutto il giorno, perché a me questa macchina piaceva. Stiamo parlando di questo modello qui e di questo stesso colore
    826FCBDF-CB21-4B4F-AA7C-E45E6A910725

    Qui costa circa 750 euro, nuova.
    Mi sono interrogata parecchio... perché:
    - prodotto usato, e comunque richiesti bei soldi...
    - io ho avuto un Kenwood km040, che mi hanno rubato. Vi posso dire che era una macchina eccellente, con ottimi materiali... fruste bellissime e robuste, anche la ciotola era molto bella... poi... ho visto una versione più economica di Kenwood, sempre con bowl da 6,7 lt.. ma... fruste leggerissime, con coni di plastica sopra, la ciotola non aveva manici e non era così bella... insomma ho visto la differenza col mio (questo secondo Kenwood lo ha preso il padre di mio marito per casa loro, e non voleva spendere quanto avevo speso io.. e per questo ebbi modo di usarlo)
    - poi ho guardato cosa potevo comprare qui con gli stessi soldi richiesti per il kitchenaid (340 euro)... beh, ho trovato una offerta con sconto del 42% di quel Kenwood economico come lo aveva preso il padre di mio marito.. e in più aveva food processor e tritacarne... si ma ... a parte che era “out of the stock” (e figurati! )... ma poi io non avrei speso mai quei soldi per quel prodotto... perché è vero che era una planetaria funzionante, ma... già l’avevo scartata in Italia... cioè nn ci trovavo nessuno sfizio.
    - io poi ho nell’ingresso ancora imballata una planetaria economica appena comprata... ma vabbè poi vi metto una foto...
    ieri notte pensavo.... 🤔
    Alla fine mio marito mi dice di andare a vederlo comunque, perché lui mi aveva sempre sentito nominare questo “kitchenaid”... sicchè andarlo a vedere non ci perdevamo nulla...
    quindi stamattina siamo andati 😇
    La ragazza era molto gentile, c’erano anche marito e figli.. me lo ha fatto trovare insieme alla sua scatola originale e tutte le cose, libretti di istruzione... il paraschizzi non l’ha mai usato.. la macchina si presentava un po’ impolverata e sicuramente da pulire con attenzione... (io sono molto pignola e la mia la tenevo sempre a lucido )... la bowl di acciaio aveva un po’ di macchie perché non è stata asciugata... non aveva graffi, solo 1 sulla testa, molto leggero... 🤔 le chiedo a bruciapelo se funzionava senza problemi... e lei dice che non ha problemi la macchina, poi comunque mi dice che molte persone l’hanno chiesta e stanno aspettando di sapere, quindi se non me la sentivo, andava bene comunque ...
    (Questo è vero, perché siamo tutti sullo stesso gruppo e ho visto.. ).. mi marito mi guardava dicendo “ma è nuova!”.. beh.. allora mi sono decisa e .... l’ho presa! 🤗
    Ho pensato che la tizia sta sempre qui, abitiamo tutti nello stesso villaggio, diciamo... non è come quando si sta in una città... siamo una comunità media.... spero ( 🙏🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻)che non si mettono a dare fregature.. poi volevo tanto provare questo famoso kitchenaid.. anche perché mi era rimasto il dubbio (visto che il km040 me lo hanno rubato... ) di cosa ricomprare... e allora .. ora lo provo, la ragazza mi sembrava sincera (non è certamente uno di noi, che fa pizza e pane tutte le settimane... è coreana.. quindi avrà fatto pure qualcosa, ma non credo con l’intensità di un italiano...).. poi vedo.. se mi piace, magari me lo porto in Italia.. se non mi piace, lo rivendo qui.. perché tra expats si usa molto vendere oggetti, in quanto ci sono continui arrivi e partenze, e la gente non si porta tutto indietro, molte cose le vende... sia per le prese, sia perché è difficile fare traslochi internazionali..
    ora lo devo pulire a modo mio e spero che possa aver deciso bene (🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻)..... finora ho comprato varie cose usate, che in Italia non mi sarei mai sognata .. una bicicletta (E che ci è voluto per averla!), un purificatore d’aria della Philips, una friggitrice ad aria semi nuova (ma pagata 12 euro !!🤣).. e ora questa planetaria 😏
    Ma ancora non ci credo di esserci riuscita, visto che questi fanno a gara per comprarsi le cose e poi litigano pure.. meno male che la ragazza mi ha favorito 🤗 In passato volevo prendere una planetaria Philips usata per 25 euro.. me la soffiarono sotto il naso 😓 ma come ci rimasi male! Ora ho questa kitchenaid, da non crederci!
    Grazie per aver letto tutto 🤗 😄
     
    .
16 replies since 29/10/2020, 08:10   521 views
  Share  
.