Domanda che per chi ha planetaria kitchenaid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,
    Ho da poco acquistato una artisan usata... e da brava pignola maniaca quale sono... me la sto studiando in tutti i suoi aspetti... (lo faccio anche con i prodotti nuovi, dunque.. figuriamoci se questa usata non me la studiavo! 😅).
    So che è un motore molto robusto, ma come faccio a capire se è stata maltrattata?
    In più... appena l’ho accesa, senza fruste... ho notato che tira fuori dell’aria dal lato dove ci sono le velocità... è corretto, o ho visto male io? Quest’aria ha un leggero certo odore, affievolito dopo pochi istanti di accensione .. non di bruciato, non di plastica.. comunque ho notato questo odore... (mio marito no!!) nelle vostre avete notato niente di simile?
    È anche vero che purtroppo qui c’è molta molta polvere... e non vi dico quando ci sono le tempeste di sabbia.. non ho idea da quanto tempo non fosse utilizzata ... e soprattuto se non l’hanno coperta, si sarà riempita di polvere anche nelle fessure, e quindi adesso la tira un po’ fuori.
    Io se non tolgo la polvere per soli 2 gg... poi trovo la lanetta sui mobili 🙁
    Comunque mio marito dice che quell’odore ha fatto può essere dovuto alla polvere del posto dopo molto tempo di inutilizzo.
    Io non lo so.. dovrei provare a riaccenderla..
    Come rumore, ho sentito in alcuni video su internet, e mi pare che sia nella regola.
    Comunque a parte la digressione sulla polvere, vorrei qualche consiglio per capire se è a posto, cosa devo controllare e se mi devo preoccupare.
    Grazie mille.

    Tra l’altro... io l’ho trovata con polvere e roba è qualcosa attaccato nella parte di dietro della testa, dove attacca quel pezzo tondo... la ciotola era tutta macchiata e pure lì roba abbastanza attaccata... insomma... la tizia non la teneva in modo impeccabile... Adesso sembra appena comprata, a parte qualche piccolo graffietto.
    ho visto su internet io problema della testa che si muove e questa ha un leggero gioco ma niente di che..
    Mi dilungo sempre.. scusate 😇
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Buongiorno! Stamattina ho acceso nuovamente la planetaria.... l’odore non so se è uguale, resta di sottofondo... credo sia l’odore dell’olio che ingrassa gli ingranaggi... perché ho visto com’è dentro in alcuni video... ed è tutto ingrassato... ergo passando dell’aria, che lei tira fuori anche nella zona della leva della velocità, si sente l’odore che c’è nella testa... stamattina non so se era meno o uguale, onestamente... sempre quel minimo... ma che sei sente anche se metti il naso vicino la levetta.
    Vorrei postare un’audio per farvi sentire il rumore... ma non so se riesco 🤔
    A me sembra uguale a quello dei video.. ma non lo so... mi sembra che sto impazzendo come quando ascoltavo la catena della mia macchina per vedere se rumoreggiava 🤣🤣🤣🤣 e si che poi gliel’hanno rifatta in garanzia!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Ciao, da qualche giorno mi è arrivata la nuova planetaria KichenAid e volevo tranquillizzarti sullo strano odore che senti. Anche la mia lo fa, più si aumentano la velocità e i tempi di lavorazione (soprattutto con impasti tenaci), più il motore si riscalda e più forte è l'odore. Penso sia tutto normale, come avevi già pensato è prodotto dal grasso lubrificante degli ingranaggi interni.
    Complimenti per l'acquisto ! ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Grazie mille per la tua risposta 😊
    In questi giorni ho fatto studi approfonditi su questa macchina (😅) e ho visto che dentro è tutta piena di grasso, ed è tutta di ferro... una macchina davvero molto robusta! Infatti volevo quasi renderla, ma mio marito mi ha bloccato.
    All’inizio sentivo anche una sorta di leggero sferragliamento/vibrazione a velocità medie, ma adesso non sento più niente.. il problema è che la ragazza non aveva usato molto la macchina, che anche se non la usi, di tanto in tanto, va messa in funzione anche a vuoto per mantenere ingrassate tutte le parti interne.
    Tu come mai hai scelto kitchenaid?
    Io leggendo su internet le varie opinioni, dicono che Kenwood incordi prima gli impasti, mentre kitchenaid è superiore per le masse montate... io ho avuto una Kenwood chef titanium (che mi è stata rubata, e che non ho usato tantissimo ahimè) e per quel poco che l’ho usata posso dire che le fruste erano di qualità superiore, ma la robustezza della kitchenaid non ha davvero paragoni!
    Nemmeno sull’estetica c’è storia: la kitchenaid è magnetica per quanto è bella, un pezzo di design ormai... il Kenwood resta più una impastatrice e punto. Ora dovrò testare questa Kitchenaid, e farmi un’idea più pratica che teorica 😄
    Complimenti a te, che l’hai presa nuova 😊
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Ho scelto KitchenAid perché volevo innanzi tutto una planetaria.
    Questa e' in commercio da tanti anni, e' bella,robusta e sembra fatta per durare nel tempo.
    Forse non sarà il top come impastatrice però non surriscalda gli impasti,può impiegare più tempo ma alla fine li incorda lo stesso facendo un buon lavoro.
    Il modello che ho scelto ha le fruste in acciaio che sono belle pesanti e promettono bene ! :rolleyes:
    Riesce ad impastare 1 kg di farina che per una famiglia media è una bella quantità. In caso ci fosse la necessità di impasti più grandi si può sempre fare un doppio impasto ! ;)
    Io vengo dal Bimby per cui ho fatto un notevole passo avanti ! XD
    Avevo preso in considerazione anche il Kenwood che è comunque una bella macchina affidabile e ha anche la ciotola più grande ma alla fine ho deciso per la kitchenAid perché mi piace di più il design ed è più vicina alle mie esigenze.
    Ti confesso però che sto accarezzando l'idea di prendere piu' avanti un'impastatrice vera, magari una Sunmix 3_3, per gli impasti di pane, pasta e pizza così da avere il Bimby per la cucina, la KitchenAid per i dolci e la Sunmix per le pizze ! :woot:
    Ti piace l'idea ? :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Bellissima la tua idea *_*
    Ideale direi! 3_3
    Ma tu quale modello hai? Quello grande?
    Il mio Kenwood aveva la ciotola da 6.7 lt, era bello grande, ma non ho mai dovuto fare grossi quantitativi.. invece questo Artisan ha la ciotola da 4,8 lt.
    In italia, dopo il furto, non ho mai comprato più nulla, perché sono stata sempre profondamente combattuta tra riprovare con un altro Kenwood (magari Cooking chef >_< ) oppure un kitchenaid... in realtà ho tanti pezzi per Kenwood ( spianatrice pasta, tritacarne, gelatiera, omogenizzatore, fruste aggiuntive, ciotola aggiuntiva... tanta roba!) e sono anche nuovi... il ladro è stato un po’ imbecille, si è portato il Kenwood con la frusta a filo che ci stava dentro, e nulla altro...
    poi pensando al Cooking Chef, mi è sorto il dilemma Bimby o Cooking! Sono stata vicinissima a comprare il TM6, che è un’altra macchina eccellente, perché il
    Bimby resta molto versatile, potente e top nella sua categoria, anche se costa davvero uno sproposito... però poi sono partita e ho preferito non comprarlo, perché l’avrei tenuto ad invecchiare inutilizzato in Italia, quindi ho rimandato tutto a quando rientrerò.
    Il caso e mio marito mi hanno spinto a prendere questa kitchenaid adesso.. di cui sono onestamente follemente innamorata *^^* quindi la mia prospettiva per il futuro sarà tenere questa planetaria ed affiancarci un Bimby o venderla e passare a Kenwood di nuovo, secondo come mi trovo... dopo di che ho finito lo spazio sulla penisola della mia cucina XD
    Sicuramente una spirale sarebbe interessante, ma ahimè.. hanno una estetica troppo tecnica e dovendo “esporla” in un living moderno, sarebbe proprio un colpo nell’occhio (oltre la mancanza concreta di spazio... ) che mio marito, pazientissimo, non credo mi consentirebbe (e ha ragione perché sono ingombrante col mio hobby della cucina 😇).. ma chissà se dovessi cambiare casa (progetto già nella mia mente), che poi si apriranno nuovi scenari ... con una cucina che è una stanza a parte... e allora... non avrò limiti alle mie attrezzature :woot:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Anche la mia planetaria ha la ciotola da 4,8 l ma anche una seconda ciotola più piccola da 3 l.
    Avevo preso in considerazione anche il modello KitchenAid con la ciotola da 6,9 l col braccio fisso e a parte l'ingombro maggiore, il design lascia molto a desiderare, e' una macchina piu' indicata, secondo me, per un' uso professionale, sicuramente più stabile con grandi impasti a bassa idratazione, però avevo il dubbio che con le piccole quantità,che poi sono quelle che maggiormente preparo, tipo l'impasto di un pan di spagna, per una crostata o una glassa, avesse avuto difficoltà a lavorare impasti così piccoli, si sarebbero persi in una ciotola da 6,9 l compromettendo forse il risultato finale.
    Per quanto riguarda il Bimby, ho il TM5 da pochi anni ma ho avuto per oltre 15 anni il TM21, ceduto poi a mio marito per il laboratorio.
    Quello attuale ha le ricette incorporate in una Cook-Key però onestamente non sempre le ricette o le cotture incontrano il mio gusto, si trova molto meglio sui Blog di cucina ! XD
    Secondo me è l'ideale per chi non sa cucinare, per un single o per le ragazzine alle prime armi !
    È un'ottimo frullatore/sbattitore,resistente e duraturo ma per gli impasti è meglio evitare, col suo sistema a "sballottolamento" stressa l'impasto e lo surriscalda avendo anche la ciotola sul motore ! :o:
    Quello che non mi piace ulteriormente è il boccale stretto e alto chiuso da un coperchio che non ti permette di vedere dentro che succede e devi continuamente arrestarlo,aprire il coperchio e controllare.
    Per giunta il TM5 ha la capacità di soli 2,2 l e non è lavabile in lavastoviglie, come i suoi fratelli del resto e per lavarlo bisogna smontare la lama !
    Poi, a parte il varoma per la cottura a vapore e il cestello non dispone di nient'altro e non è per niente versatile come il Kenwood Cooking Chef ! 3_3
    Non lo conosco direttamente, ce l'ha mia sorella ma lo usa poco per mancanza di tempo, però mi sembra molto più efficiente, tu poi che hai già tanti accessori potresti in questo modo usarli ed evitare
    di avere tanti piccoli elettrodomestici in giro per la cucina, sfruttando un'unica macchina col vantaggio di minimizzare gli ingombri e recuperare spazio magari per la spirale ! X)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Ma allora tu sei una veterana del Bimby! Potresti farne a meno?
    Io ho visto che il Bimby sta in tantissime cucine di ristoranti... perché davvero come cutter è superlativo... ma anche per fare salse!
    Pensa però.. che ho sentito qualche eccesso... nel senso che ho parlato con uno chef, di un ristorante abbastanza blasonato, che ha detto che la pizza col Bimby è ottima.
    Io ho detto che il Bimby non incorda... perché sono lame che amalgamano, diciamo... ma mica è pagagobabile ad una spirale o planetaria? Insomma quello mi dice “non si porta più incordare”... non si porta?!?!? Ma che è una moda incordare gli impasti? Odddiooooo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 difatti ho commentato con un altro amico chef pasticciere, come si fanno a dire queste cose... e vabbè, lui ha detto che non tutti gli chef sanno di pizza e lievitati... comunque sai cosa comprai io? Il monsieur cuisine di Lidl... 350 euro, quello elettronico..
    ma... ho notato che lavare le lame è una gran ROTTURA! Si insinua tutto tra la guarnizione e la ciotola... insomma, poi ci vuole tempo.. e non è molto Pratico... oltre che, come hai giustamente osservato, non è che il Bimby cucina per te.. cucina alla Bimby maniera, a chi piace... certo, se l’alternativa è il risotto liofilizzato Knor, meglio Bimby.. ma insomma... cucinare è un’altra cosa. Sicuro però che è un super aiutante e chi può permetterselo, buon per lui/lei, onestamente parlando 😍
    Stessa cosa per il Cooking chef... ma ora arriva a 220 gradi... giusto? Ma Io per friggere sporco quel coso? Però sarebbe utile per pastorizzazioni , oppure per le montate... riscaldando leggermente le uova e migliorando la montata... forse sarebbe utile per fare un purè... ma che io cucino tutto lì dentro.. bah... non ce l’ho, ma non credo... 😂
    Io quando rientro in Italia vorrei prendere sicuro l’abbattitore.. ce l’avevo e l’ho venduto prima di partire.. ma era il vecchio modello, ora verrei prendere il nuovo...
    a proposito, ma stai usando la tua kitchenaid?
    Io notato che fa anche un rumore, che su internet ho sentito fare a tante kitchenaid, quando si usa il gancio.. in pratica ha un gioco la parte che fa il movimento planetario.. la mia da ferma, se tocchi sotto dove si attaccano le fruste, tutta la placca ha un leggero movimento.. penso sia quel gioco che, quando è in funzione, produce quel rumore..
    scusa la Lunghezza, ma vedo che siamo entrambe molto affezionate alle attrezzature per la cucina 😍 quindi ci capiamo 😬😏
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Si sono una veterana ! XD
    Adesso che ho preso la KitchenAid ne farò volentieri a meno ! X)
    Scherzi a parte il Bimby è stato uno dei pochi acquisti decisi da mio marito ! :lol:
    A volte l'ha utilizzato nel suo laboratorio per prove su prodotti alimentari.
    Io nemmeno lo conoscevo diciotto anni fa quando comprammo il TM21, ne avevo sentito parlare qualche volta, ma non mi entusiasmava più di tanto !
    La storia dice che è nato come frullatore per le pappe dei bambini, di qui il nome, e in effetti è una pentola con il frullatore incorporato ! XD
    Io non l'ho usato molto come preparazioni di piatti, perché tante volte non incontrano il mio gusto, però in cucina sicuramente è un valido aiuto a tritare, sminuzzare, grattugiare,montare, per fare salse tipo la besciamella o il pesto, anche se le ricette inserite nella Cook-Key del TM5 qualche genio le ha cambiate e non riescono più bene come prima, per cui mi tocca andare a vedere le vecchie ricette del libro ! D:
    L'impasto per la pizza non l'ho mai fatto per una questione di capienza, però ho fatto qualche volta l'impasto per il pane o le brioches,le cose alla fine le fa pure ma non sempre con buoni risultati, soprattutto quando l'impasto si scalda troppo.È risaputo che non è un'impastatrice quindi bisogna accontentarsi, purtroppo il sistema della lama non è compatibile con il metodo dell'impasto, non a caso le impastatrici operano da sopra ed hanno un gancio non una lama !
    Ah poi ho dimenticato di dirti che quando lavora impasti duri inizia a camminare per tutta la cucina ! :lol:
    Bisogna stargli vicino se no si suicida buttandosi da sopra al piano di lavoro ! XD
    Il Monsieur Cousine di Lidl a volte l'ho visto sul volantino, a vista d'occhio sembra un cugino del Bimby ! :woot:
    Il problema della pulizia vedo che è comune ad entrambi ! In effetti è molto noioso smontare tutto ogni volta, soprattutto se la ricetta prevede la lavorazione di più ingredienti, bisogna fare attenzione a non ferirsi con la lama .
    L'avessi conosciuto prima avrei insistito per il Kenwood sicuramente più affidabile e versatile ! D:
    Non ti so dire in merito alla temperatura che raggiunge col nuovo modello perché c'è l'ha mia sorella, ma mi sembra ben fatto ed efficiente !
    L'abbattitore mi sembra una cosa molto utile, tu quale avevi ?
    In questi giorni mi sto dilettando col KitchenAid nella preparazione soprattutto di dolci, pan di Spagna, pasta frolla e creme e sono molto soddisfatta ! :wub:
    È tutto un'altro pianeta !
    Finalmente posso seguire alla lettera le ricette dei grandi maestri pasticceri visto che puntualmente usano KitchenAid nei loro video.
    Però nei prossimi giorni conto di farci un'impasto per pizza e anche del pane per vedere la differenza!
    Tu invece con cosa la stai testando ?
    Ho controllato la mia planetaria e ho verificato che la placca girevole è ben ancorata e non sembra muoversi se pressata.Solo il pistoncino, dove si attaccano le fruste, si muove di qualche millimetro.
    Sei sicura che non si è allentata qualche vite ?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Ma sei troppo simpatica!!! XD XD XD XD
    Il Bimby che si suicida è un’immagine troppo buffa ^U^ ^U^ ^U^ ma effettivamente anche il mio Kenwood (planetaria) andava camminando quando doveva fare qualcosa di più consistente ! Con questo Kitchenaid la vedo difficile, soprattutto se si rispettano le dosi massime consigliate, perché io a stento riesco a spostarlo... urca ma quanto pesa? X)
    Difatti volevo metterlo in una certa posizione, dove sarebbe stato poco fruibile... pensavo di poterlo spostare leggermente come facevo col Kenwood... ma è troppo pesante da spostare, anche di poco... meglio che stia in una posizione che non devo toccarlo 😅
    Con riferimento all’abbattitore, ho avuto Fresco della Irinox. Io sono molto appassionata di pasticceria.. e all’inizio seguivo tanto Montersino, che ha fatto una testa con questo benedetto abbattitore.. e allora decisi di comprarlo... vari anni or sono...
    e quando vennero quei buzzurri di ladri... si rubarono di tutto... compreso Kenwood chef e Foodprocessor Kitchenaid... macchina per fare il gelato ( ancora me la piango! Usata 2 volte 😭)... ma non presero l’abbattitore... che era ancora imballato... non lo capirono ^U^
    Troppo in alto per delle bestie simili! Visto che so anche chi è stato ... <_< e visto che hanno rubato... vestiti, folletto, asse da stiro, trucco, creme per il viso, gioielli e borse ... 😞
    Vabbè comunque mi sono riproposta di ricomprare tutto in meglio! Per fare in modo che qualcosa di negativo si trasformi in una occasione positiva *_* (facciamo che me la porto così... 😅, sono 3-4 anni.. ancora mi
    vengono momenti di tristezza rispetto a questa storia)..
    comunque l’abbattitore è utilissimo... poi il nuovo ha funzioni tipo la temperatura controllata per mantenere il gelato a -13 , per evitare che si indurisca troppo ma nemmeno si sciolga... io ormai non avevo più brodi o salse in attesa in pentola a raffreddare... non avevo molte gastronorm (che sono l’ideale), ma avevo preso dei vassoietti in acciaio da usare proprio in abbattitore, comodissimi...
    Dopo il furto ho veduto la casa, e abbiamo preso una nuova casa con mio marito.. e nella nuova cucina, Veneta Cucine, ho fatto una colonna realizzata su misura per farci entrare anche l’abbattitore 🤩 ho detto tutto! XD Perché per inserire Fresco in un mobile ci vogliono almeno 65 cm di larghezza, mentre lo standard sono 60... ho pagato in più, ma vale la pena per me avere l’abbattitore!
    Con riferimento al Kitchenaid, si muove leggermente (ha un piccolo gioco) la coppa dove c’è il perno per agganciare le fruste... non ruota, ha un leggero gioco... e ho trovato parecchi discussioni in internet, anche su questo forum o su YouTube, dove si sentiva questo rumore e le persone dicevano che l’assistenza diceva che fosse normale... perché lì per lì - anche dopo averlo “riparato” - non si sentiva più, ma poi ha ripreso a farlo... Lo fa soprattutto col gancio... ad altri è andato via col tempo.. insomma una cosa che varia da caso a caso 😅 a me è venuto fuori usando il gancio, appunto..
    Io, poiché l’ho preso usato... ho pensato che quando rientro in Italia, magari lo mando a fare un po’ di manutenzione, anche per vedere anche come sta il grasso dentro...
    per il momento non ci ho fatto molto, onestamente.. perché non ho avuto molto tempo e ieri ho avviato il pane, ma adoro impastare a mano... però mi sto preparando per il panettone! Poi ho programmati dei bignè, e forse oggi - se riesco con i tempi - vorrei avviare una pizza con Kitchenaid!
    Sono stata molto incerta sull’acquisto di una macchina usata, perché poi io sono un tipo pignolo, che proprio ... sono una scocciatura e sono molto pesante per queste cose ! 😅
    Però visto che qui questa macchina costava ben più dell’Italia, poi avrebbe avuto la spina locale e la garanzia non italiana, ed io per il momento vivo qui... anche l’idea di fare un trasporto in aereo, quando sarà che riesco a rientrare, non è detto fosse possibile... perché quando partiamo siamo sempre molto carichi di cose... naaa.. allora se lo volevo, dovevo fare per forza la esperimento! Ma io, di mio, l’avrei preso nuovo 😇 comunque ha la presa shucko classica, quindi se volessi portarlo in Italia, sarebbe adatto.
    Intanto anche se lo uso poco, posso dire che è STUPENDO! 😍 tutti i giorni lo guardo... restò incantata! L’ho definito magnetico ed è così 😍 tu di che colore l’hai preso?
    Il mio è rosso. A prestoooo 😊😘
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    La KitchenAid e' pesantissima, avendo la struttura in ghisa, se non erro dovrebbe pesare circa 13 kg per questo conviene assegnarle un posto fisso che sia comodo per poterci lavorare anziché pensare di spostarla ogni volta che serve !
    Io l'ho messa sul piano di lavoro in bella mostra al posto del Bimby, che ho relegato sopra ad uno scalda-vivande che abbiamo provvisoriamente messo in cucina ! =)
    Avrei potuto metterlo anche sull'isola centrale dove è stata inserita una presa di corrente in corrispondenza del soffitto, ma mi pare che è sconsiglato l'uso di prolunghe per cui non ho voluto rischiare di danneggiarlo !
    Anch'io ho una nuova cucina da quasi tre anni, una Veneta Cucine, che coincidenza ! :lol:
    Ci fossimo conosciute prima l'avrei messo anch'io l'abbattitore nella colonna, invece del microonde che alla fine uso solo per riscaldare e scongelare ! :angry:
    Deve essere una bella comodità!
    Mi dispiace tanto per la brutta esperienza del furto che hai subito, purtroppo sono eventi che ti segnano per sempre, al di là del valore delle cose perse, che nel tuo caso era un bel bottino, ti rubano l' intimità della tua casa, i tuoi affetti e non è facile da accettare ! Che gentaglia ! :angry:
    Hanno rubato perfino le creme ?
    Erano proprio di livello bassissimo ! =_=
    Avranno racimolato un po' di soldi ma resteranno per sempre dei farabutti!:alienff:
    Tu invece, piano piano, ti ricomprerai tutto di nuovo,scegliendo le cose migliori e le userai con soddisfazione tua e della famiglia ! ;)
    Anche il Food processor KitchenAid è molto bello deve essere un valido acquisto !
    Allora la coppa della tua planetaria è a posto, ci sta il movimento di qualche millimetro !Prestero' più attenzione alla mia al prossimo impasto !
    Anch'io voglio fare il panettone, mi sono già procurata il lievito madre dal fornaio, ma prima voglio provare col kugelhopf che sembra più facile !
    Devo pero'prima trovare lo stampo !
    Buone preparazioni con la tua planetaria, ti auguro di avere tante soddisfazioni !
    Anche il mio è rosso, rosso imperiale, il più classico e bel colore per una planetaria ! 3_3
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Davvero anche tu hai una cucina della Veneta? 😬 Io ho girato tanto prima di acquistarla, e devo dire che sono tra le più belle in fascia medio/alta! La mia è una reflex grigio corda e rovere botte :] ho disegnato anche il della zona giorno, utilizzando la stessa essenza di legno.. e anche lí, mi sono ispirata a Poliform ( 🤩) e ho fatto molti pezzi su misura 😑 Posso dire che cucina e soggiorno sono tra i mobili che a distanza di tempo rifarei senz’ombra di dubbio!
    Però non ho un grande spazio cucina... l’ho reso funzionalissimo e ho comunque occultato tutto il possibile, abbattitore compreso.. ora non scendo nel dettaglio... ma non ho nessuna isola, che mi sarebbe DAVVERO piaciuta! 😍
    Dicevo che non ho tantissimo spazio... perché il mio living è 48 mq... e non è regolare.. sicchè andrebbe bene per una persona “normale”... non va bene per una che ama cucinare... ha un sacco di roba, troppa.... e vorrei metterci il forno per la pizza, l’affettatrice e ... una tuffantina :] ma sono solo sogni...
    Purtroppo il furto a casa mia è stato organizzato dalla gentaglia che viveva a fianco... e il mio folletto l’ho visto - a distanza di mesi - sul loro balcone... gentaglia che vive di espedienti... me lo dovevo aspettare.. ed ecco perché si sono rubati anche le creme per il visto ... c’erano 2 donne... anche la piastra per i capelli si sono rubate.. e il ferro arricciacapelli...
    ho trovato le mie camicette aperte .. perché se le sono misurate prima di portarsele e hanno lasciato quelle che non gli sono piaciute! Pure le scarpe nella scarpiera... tutte le destre era slacciate! Se le sono misurate.. ma nn gli sono entrate!
    Eh.. hai detto bene, una grande amarezza.. se mi avessero rubato soldi (che non c’erano) sarebbe stato meno traumatico... ma portandosi via tanti oggetti miei... ricordi... si sono portati via un’identità!
    Però esiste una provvidenza, io credo... mi
    Dispiacevo troppo perché si erano rubati il mio ciondolo di giada comprato a al jade market a Taipei ... un ricordo di un bel giorno.. è un anello d’oro con sopra un corallo pelle D’Angelo e poi c’era un collier leggero d’oro con dei brillantini.. ma questo era secondario.. comunque piangevo perché non li trovavo... poi queste bestie avevano buttato tutto a terra.... libri, oggetti.. era un caos... dopo aver scoperto il furto non ho voluto più abitare in quella casa, e non ci sono entrata per molti mesi... perché come mi trovavo in zona, avevo un gran groppo in gola ed ero angosciata.. comunque allla fine sono dovuta andare perché dovevo liberarla per la vendita... e trovo in mezzo a quel gran macello... un fazzoletto di carta appallottolato ..... :woot: ho trovato l’anello e il
    Collier! *_* Li avevo lavati e non li avevo rimessi a posto.. ma lasciati in fogli di scottex per togliere l’umidità residua! Yeeeeeee! La contentezza che ho provato non si può capire! Era un anello che mia madre aveva ricevuto da una zia per i suoi 18 anni... era un oggetto di famiglia e ci tenevo tantissimo! E dopo tanto disperarmi ogni volta che lo pensavo... alla fine il destino me l’ha fatto ritrovare 🤩🤩🤩
    Chiudo questa luuuunga parentesi... il food processor kitchen aid è assolutamente valido! Ma non credo che lo ricomprerò, perché penso che il Bimby non lo batte nessuno X)
    Grazie per là bella chiacchierata!
    Buona sperimentazione e buone ricette <3
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    È stato un piacere scambiare con te informazioni sulla KitchenAid e non solo !:lol:
    Aspetto di vedere le tue creazioni sul forum !
    Buon divertimento ! :*
     
    .
  14. Maria Lisco
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
    Stavo impastando la pizza per domani sera con la mia kitchenaid e all'improvviso mi si è completamente sganciato il perno e uscendo del tutto.
    ll braccio si è completamente staccato. Come posso ripararlo??
    Vi prego aiutatemiiii!!
    Non posso farne a meno! i centri assistenza sono tutti chiusi :-(
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Maria Lisco presentarsi al forum qui https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082
     
    .
17 replies since 9/11/2020, 22:17   7216 views
  Share  
.