Consiglio planetaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve a tutti mi chiedo perché non vi ho trovato prima 😍. Sono un neofita ma mi sto appassionando sempre di più all arte bianca, mi sapreste consigliare una buona planetaria con budget di 300€. Solitamente impasto tra 1/1,5 kg totali

    Edited by Nicolafor - 17/11/2020, 01:17
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    Aprilia

    Status
    Offline
    Vuoi un consiglio metti soldi da parte e comprati una impastatrice a Spirale
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Sarebbe il top ma purtroppo devo prendere una planetaria multiuso
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Mi sento di consigliarti una Kenwood...poi vedi tu il modello in base al tuo budget.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    A dire la verità il mio dubbio attuale è tra una kmix e una pastaio delux Ferrari. Avevo una elettrolux assistent da 1200w la ho resa troppi problemi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Kmix non ne parlano benissimo e non ha avuto molto successo infatti molto spesso la danno in offerta.
    Magari andrei su qualche prodotto iper collaudato e recensito a dovere in modo da star tranquillo.
    Solo un consiglio.. Poi se ti piace la kmix prendila pure ci mancherebbe...magari ti trovi benissimo ed è validissima.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Ti consiglio KitchenAid o Kenwood se cerchi una planetaria multifunzionale.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    ciao,
    posso chiedervi dei consigli?
    aggiungo alcune info così da avere una situazione più chiara:

    1) inesperto
    2) vorrei prendere planetaria per fare pizza, pasta, focaccia e dolci
    3) budget 300/350 euro avevo pensato al Pastaio 10 e lode Ferrari che ha pure il tirapasta
    4) me la consigliate? ha la presa diretta se non sbaglio....
    5) la cottura la farei in una teglia da forno tradizionale
    6) pizza per 1 o 2 persone
    7) la 10 e lode avendo ciotola da 10 L è un problema per impasti del genere (1-2 persone intendo).
    8) consigli in genere?

    grazie a tutti in anticipo, ciao
    A
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    QUOTE (veron93 @ 18/11/2020, 17:21) 
    Mi sento di consigliarti una Kenwood...poi vedi tu il modello in base al tuo budget.

    La kmix è buona. Le prime versioni erano poco potenti e non hanno riscosso molto successo. Ora c'è il modello da 1000W che impasta bene. Ha il gancio a spirale. Unico problema è che balla parecchio quando va a tutta velocità con impasti duri (ha il motore in presa diretta che la sbilancia un po'). Si trova sui 200/250 euro in offerta.
    Uno scalino piu in su vi è la chef elite (anche xl). In offerta l'avevo vista sui 350/400. Ancora piu in alto vi è la chef titanium (anche xl) che era il modello di punta (escludendo la cooking chef).
     
    .
  10. kynello
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!

    Sono nuovo del forum! Mi scuso con gli amministratori se non ho avviato la prima discussione di presentazione, ma non so come fare >.<

    Mi accodo a questa discussione per un consiglio sull'acquisto di una planetaria!
    Sono molto indeciso tra Bosch Mum54a00, G3 Ferrari Pastaio 10&Lode e Ariete Vintage 1588.

    Qualcuno di voi ha la Bosch? Come vi trovate?

    Io solitamente non faccio più di 6 panietti e come impasto sto su un 75% di idratazione.
     
    .
9 replies since 17/11/2020, 01:02   916 views
  Share  
.