Ragazzi aiuto pizza microonde

Pasta cruda dopo la cottura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto. Dopo molto tempo sono riuscita a trovare l’impasto giusto per me. L’impasto rimane morbido e riesco a lavorarlo... il problema è la cottura. Premetto che il forno normale non funziona ed uso un forno a microonde che oltre a scaldare, cucina.
    Ho provato a cucinarla con il piatto del microonde, oppure a metterlo nel piatto grill (e l’impasto mi cade e si squaglia). Ho provato a cucinare solo la pasta per dieci minuti per poi aggiungere il condimento e cucinarla di nuovo (mi avevano consigliato così). Sono disperata. Cosa si può fare? Il mio forno microonde è un Samsung ceramic inside. Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Presentarsi nella sezione https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082


    PS la parola aiuto e simili e' bandita nei titoli di tutti i forum.

    Grz
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Non riesco a modificare il messaggio e a togliere la parola, però. Sono con il telefono e sono un po’ in difficoltà.
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No fa nulla dai tranquilla :b: :)

    PS usa un solo nick non se ne possono usare due.

    CITAZIONE (Savina1984 @ 4/1/2021, 13:32) 
    Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto. Dopo molto tempo sono riuscita a trovare l’impasto giusto per me. L’impasto rimane morbido e riesco a lavorarlo... il problema è la cottura. Premetto che il forno normale non funziona ed uso un forno a microonde che oltre a scaldare, cucina.
    Ho provato a cucinarla con il piatto del microonde, oppure a metterlo nel piatto grill (e l’impasto mi cade e si squaglia). Ho provato a cucinare solo la pasta per dieci minuti per poi aggiungere il condimento e cucinarla di nuovo (mi avevano consigliato così). Sono disperata. Cosa si può fare? Il mio forno microonde è un Samsung ceramic inside. Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

    Puoi provare con il solo grill acceso escludendo le microonde sempre se questa funzione esista e la resistenza sia sufficientememte potente per far la pizza
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ok grazie. Devo essermi iscritta anni fa. 😥boh non mi capisco più.
    Comunque c’è solo la funzione grill. Dici è che può bastare? Non posso mettere però la temperatura se faccio solo grill. Ho anche la funzione microonde e microonde più grill. Grazie mille. Nei prossimi giorni ci riprovo.

    Scusa vorrei scriverti con Savina1984, ma mi appare l’altro nome. Provo a sistemare il problema con il pc
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    ma dai..... e il terzo nick a che ti serve? :D

    E il quarto? Nick prèt-à-porter..... persino Christian Dior sarebbe inorridito...

    :D :D :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Eccomi. Ho dovuto cambiare email, per problemi personali. L'account Cleopatra è legato ad un forum a cui mi ero iscritta, ma usando molto il telefono avevo attivato l'opzione collegarsi in automatico (ossia senza chiedere le credenziali ogni volta). Per cui mi spiace per Christian Dior, ma ho dovuto fare diversi cambiamenti purtroppo dovuto da situazioni personali parecchio difficili e complicate.

    Ad ogni modo ringrazio Cosimo747 per la dritta sul grill. Proverò nei prossimi giorni ad usare solo quello nella speranza di riuscire a cucinarla bene. Grazie tante.
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Evvada per Savina ,
    mentre per il topic credo che piu' che una dritta
    sia giusto un tentativo disperato .
    Magari passala prima in padella e quindi nel grill
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Addirittura? Un tentativo disperato? Diciamo che sicuramente quando la tolgo dal forno non è identica a quando l'ho inserita dentro (completamente cruda), quindi un po' si cucina... ma è chiaro che non si scurisce come si vede nella pizza che compri o ti arriva a casa... forse un 25%, 50% di cottura. E' ben lontano dalla cottura giusta. Manca proprio la cottura piena, si sente dal sapore.
    Portate pazienza, ma non sono chef. In merito alla padella, mi consigli di inserirla già condita presumo (una mia amica mi ha detto che prima cucina la pasta, poi la tira fuori, la condisce e la inserisce di nuovo dentro in forno...). Quanto la tengo dentro? 5 minuti? Finchè no si scurisce e dopo la inserisco in forno? Grazie per l'aiuto e per la pazienza.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Scusa ma non sarebbe infinitamente meglio e più semplice cuocere padella e cannello?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Il problema è che oltre a non avere il cannello non ho padelle molto grandi, cucino solo per me. Scusate, so che sono un disastro... :(
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Savina1984 @ 4/1/2021, 21:48) 
    Il problema è che oltre a non avere il cannello non ho padelle molto grandi, cucino solo per me. Scusate, so che sono un disastro... :(

    Il grill del microonde difficilmente ha potenza a sufficienza per cuocere una pizza, ne ho provati diversi ed anche di marca ma a stento sono riuscito a riscaldare decentemente un trancio di pizza... Onestamente non mi figuro proprio come si possa cuocere una pizza in microonde.
    Una padellaccia antiaderente da 32 si trova a pochi euro in tantissimi supermercati... Un cannello è più difficile trovarlo ma sicuramente in ferramenta con 20€ ti porti a casa cannello e bomboletta... Per come fare la cottura padella+cannello basta fare un giro su YT
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie. Io sinceramente le ho sempre scaldate (le pizze già surgelate) con la funzione grill, ma non solo. Ho la funzione microonde e microonde + grill, anche la possibilità di scongelare i cibi e cucinarli automaticamente. Ho cercato di prenderne uno completo. Mi viene il dubbio che forse dovrei provare a sollevare la pizza invece di lasciarla sul piatto... una mia amica usa il microonde. Considera che come temperatura si può arrivare a 600 e anche a 800 gradi come cottura (non solo il grill ovviamente). Grazie mille per il vostro aiuto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Vi ringrazio per i vostri consigli. Ho modificato la cottura ed ora viene meglio. Purtroppo non ho ancora imparato a stenderla con le mani e sono costretta ad usare il mattarello (e la forma non è proprio perfetta...). Secondo me la pasta non è ancora cotta al 100x100, ma sicuramente meglio di prima. Ora avrei un altro problema da sottoporvi: come mai la crosta (intendo il bordo della pizza) diventa molto duro? Mi sembra di mangiare il mandorlato duro (in termini di consistenza). Dove sbaglio? Grazie mille per la pazienza.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Savina1984 @ 5/1/2021, 09:10) 
    Grazie. Io sinceramente le ho sempre scaldate (le pizze già surgelate) con la funzione grill, ma non solo. Ho la funzione microonde e microonde + grill, anche la possibilità di scongelare i cibi e cucinarli automaticamente. Ho cercato di prenderne uno completo. Mi viene il dubbio che forse dovrei provare a sollevare la pizza invece di lasciarla sul piatto... una mia amica usa il microonde. Considera che come temperatura si può arrivare a 600 e anche a 800 gradi come cottura (non solo il grill ovviamente). Grazie mille per il vostro aiuto.

    Mi spiace ma il microonde non è adatto a cuocere la pizza, esso agisce a livello molecolare andando ad eccitare le molecole d'acqua che tendono quindi a essere "estratte" dall'impasto... Quello che invece tipicamente si vuole fare con la cottura di pane e pizza è l'esatto contrario: dare la botta di calore in modo che si crei una crosta che tende a contenere dentro la parte umida dell'impasto.
    Quindi il microonde, per quanto abbia grill e funzioni combinate varie, non ha una tecnologia intrinsecamente adatta alla cottura della pizza.
    Poi ogniuno mangia ciò che vuole ovviamente.
    Anche io, quando voglio sbrigarmi, scaldo o scongelo i tranci in microonde ma con quelli riscaldati al tostapane c'è un abisso!
     
    .
15 replies since 4/1/2021, 13:32   720 views
  Share  
.