Differenze polselli la zero linea pizzeria e linea zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,
    ho provato a fare un poco di ricerca ma non sono riuscito a capire le differenze tra la Linea "Zero" di Polselli per la tipo 0 e la linea "Pizzeria" quella chiamata "La Zero" sempre di Polselli qualcuno ne conosce le differenze?
    Grazie e buona serata
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Ciao, io avevo provaro a capire la differenza tra la zero (tipo 1) e la pizzeria italiana (tipo 1).

    Ho scritto alla Polselli e mi hanno risposto che la differenza stava nella macinazione, la zero è simil a pietra e resta più ruvida, quindi più adatta al pane, la pizzeria è più adatta alla pizza.

    Alla fine le avevo comprate entrambe e quello che avevo notato era che la zero aveva più profumi e il colore era poi scuro (però sto parlando di una tipo 1 mentre tu vuoi la zero).
    Dal punto della lavorabilità la linea pizzeria perdona di più gli errori e sono riuscito a fare degli 80% migliori rispetto alla zero (io però non sono super bravo).
    Spero che, nonostante la diversità di tipo, qualche indicazione ti possa essere utile.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie mille anche dal sito il processo di lavorazione pareva diverso... sarei stato curioso di vedere le schede tecniche. Magari posso provare a scrivere e sentire cosa rispondono.
    Grazie ancora per il contributo e buona giornata
     
    .
2 replies since 22/3/2021, 19:30   102 views
  Share  
.