Consiglio per la prima planetaria?

mi occorre un vostro aiuto per piacere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, è un' onore fare parte di questo gruppo.
    Vi chiedo un grande grande consiglio faccio un'impasto a settimana, qualche torta ma soprattutto pizze in teglia.
    Solitamente uso 500 gr di farina , 80% idro e mi occorre una buona planetaria considerando anche il fatto che non impasto tutti i giorni, un buon compromesso insomma.
    L'unica cosa a cui tengo tanto sono gli accessori non voglio materiali scadenti con ganci che rilasciano materiali cancerogeni nell'impasto con il passare del tempo, inoltre mi interessa che sia stabile.
    Ero più o meno convinto dalla bosh MUM 5400 voi cosa ne pensate ?ne avete un'altra di qualità e con le caratteristiche che cerco dentro i 250 euro?grazie
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Secondo me si (la tedeschina e' priva di foglia) ci sono le DCG come questa che hanno le stesse meccaniche e affidabilita' di marchi piu' famosi, costando pero' molto meno . Puoi dargli un occhiata e decidere.
    PS Ha 6 ventose quindi e' molto stabile.

    03_23_

    Altrimenti puoi andare su le Pastaio G3Ferrari .
    Ci sono 2 modelli la normale con vasca da 7 l o la Deluxe di cui se ne parla in tanti altri post.

    Cerca tutto forum https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?act=Search
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    io non lo vedo, forse hanno già sistemato :D
    l'unica cosa che non mi convince della bosh è che sembra abbia un gancio molto sottile, non proprio di qualità ma sicuramente è solo una mia impressione.
    Tra l'altro non ha la foglia giusto?
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si poi e' un po' impegnativo per la MUM quel tipo d'impasto ,viceversa con una di quelle dell'elenco in 5 min effettivi incordi e puoi mettere in puntata l'impasto.
    Altro livello ,
    anche se ho avuto la MUM e una Lidlina e ne posso solo parlar bene per cio' che e' costata.

    Edited by cosimo747 - 29/3/2021, 22:26
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    una g3 ferrari quindi molto meglio della bosh? ??sui 250€ è il massimo secondo me che si può prendere, concordi?
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Credo proprio di si ,per trovare un po' meglio (macchine prof) dobbiamo salire a 5/600 euro in su.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Io ho da poco la Kitchenaid Artisan mod. 5KSM185PS e mi trovo molto bene. Stabile anche ad alta velocità, pesa 13 kg circa ed è costruita con materiale eccellente. Accessoriata con due ciotole di capacità diverse, e con la foglia, la frusta ed il gancio. Come dice Cosimo, però il costo è abbastanza alto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    forse ho trovato la mia planetaria mi piace molto la kenwood kmx750, cosa ne pensate?meglio di una electrolux?
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ha migliori caratteristiche la G3Ferrari Deluxe ed hai il resto di cento e rotti euro che servono sempre anche per accendere il forno a legna
    Elettrolux si ma quale modello visto che non ce ne sta uno solo .


    Immagine_2021-03-25_122408
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    ciao sto proprio cercando una planetaria... faccio pane, pizza, torte...impasto tutti i fine settimana per me e i nipoti. se mi consigliate questa G3 FERRARI PASTAIO DELUXE con l'accessorio per tirare la pasta....e la prendo !! il sito non lo conosco. cosa dite? Grazie anticipatamente.

    Sabrina
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    beh dici che la Kenwood KMIX 750 sia inferiore alla PASTAIO DELUXE? la electroluxe che stavo guardando erano due EKM 5550 e 4100.
    Come marchio affidabilità e qualità quale consigliate?
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sab Lo @ 25/3/2021, 14:56) 
    ciao sto proprio cercando una planetaria... faccio pane, pizza, torte...impasto tutti i fine settimana per me e i nipoti. se mi consigliate questa G3 FERRARI PASTAIO DELUXE con l'accessorio per tirare la pasta....e la prendo !! il sito non lo conosco. cosa dite? Grazie anticipatamente.

    Sabrina

    Sab Lo presentarsi al forum qui grazie https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082

    CITAZIONE (liuke @ 25/3/2021, 18:44) 
    beh dici che la Kenwood KMIX 750 sia inferiore alla PASTAIO DELUXE? la electroluxe che stavo guardando erano due EKM 5550 e 4100.
    Come marchio affidabilità e qualità quale consigliate?

    Consiglio comunque G3Ferrari Deluxe
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    😉fatto!
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sab Lo @ 25/3/2021, 14:56) 
    ciao sto proprio cercando una planetaria... faccio pane, pizza, torte...impasto tutti i fine settimana per me e i nipoti. se mi consigliate questa G3 FERRARI PASTAIO DELUXE con l'accessorio per tirare la pasta....e la prendo !! il sito non lo conosco. cosa dite? Grazie anticipatamente.

    Sabrina

    Come detto e' una bella macchina anche esteticamente.
    L'accessorio come sembra veniva fornito solo all'inizio della sua apparizione sul mercato .
    Ora si trova a 200 euro circa da Trory e su Ebay senza tirapasta acquistabile a parte.
    Qui a 191 € https://www.missconvenienza.it/elettrodome...aio-deluxe.html
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie. In qualche messaggio precedente avete messo il link di un sito in cui la vendono a 79euro circa. Il sito lo avete testato? È attendibile? Nel sito quella versione è disponibile.
     
    .
22 replies since 23/3/2021, 11:02   1094 views
  Share  
.