Planetaria max 200€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Buongiorno confratelli,
    come dicevo nel post di presentazione sto valutando di fare un piccolo upgrade e passare dalle mani all'impastatrice.
    Ho un fornetto Illillo con cui mi sto dilettando a fare pizze simil veraci e mi piacerebbe spingermi a idratazioni un pò più alte ed avere risultati decenti quindi invece delle mani vorrei iniziare ad usare una planetaria.

    Partendo dal presupposto che solitamente impasto circa 1kg di farina al 65% ma vorrei arrivare al 70/75 quindi considererei circa 1,8kg di impasto. Mentre quando ci saranno gli amici potrei arrivare a circa un pò più di 3kg di impasto.

    Cosa mi consigliereste? Budget sotto i 200 possibilmente.

    Pensavo alla Bosch MUM ma mi sa che la 54A00 è troppo piccola e la maxi è troppo costosa.
    Passando invece alla G3 Ferrari Pastaio, il Deluxe potrebbe andar bene o è troppo piccola ed è necessaria la versione standard?

    C'è altro sempre sotto i 200 che vale la pena considerare?

    Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti

    Buona giornata!
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    il forno che nomini in OT o fuori argomento e' fra le altre cose non troppo consono alla filosofia delll'associazione leggi qui https://laconfraternitadellapizza.forumfre...7755747#newpost .

    Girando pagina con la speranza che tu abbia ben compreso quanto detto sopra e nel link segnato ,direi che la Pastaio Deluxe come pure la Pastaio con vasca da 7 l sono planetarie molto valide come lo e' anche la DCG 1508 .

    Saluti

    PS e' fuori argomento scrivere qui di quanto detto su
    Grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 29/3/2021, 12:53) 
    il forno che nomini in OT o fuori argomento e' fra le altre cose non troppo consono alla filosofia delll'associazione leggi qui https://laconfraternitadellapizza.forumfre...7755747#newpost .

    Girando pagina con la speranza che tu abbia ben compreso quanto detto sopra e nel link segnato ,direi che la Pastaio Deluxe come pure la Pastaio con vasca da 7 l sono planetarie molto valide come lo e' anche la DCG 1508 .

    Saluti

    PS e' fuori argomento scrivere qui di quanto detto su
    Grazie

    Ciao Cosimo, ti ringrazio per avermi fatto notare la cosa.

    Parlando dell’impastatrice, tutte quelle da te citate possono arrivare fino ai 3kg? Tu se non sbaglio sei felice possessore del Deluxe, quanto sei riuscito ad impastare al massimo?

    Il DCG invece non lo conoscevo proprio, sembra molto economico, è valido?
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Per i tre Kg e' molto meglio usare la Pastaio 7l o la DCG (monta tutta la meccanica di macchine che costano anche 100 € di +).
    La Deluxe la tratto bene .....anche se sopra i 2 kg si puo' impastare .

    Parliamo Kg di massa cioe farina,acqua etc
     
    .
3 replies since 29/3/2021, 11:44   281 views
  Share  
.