Consiglio planetaria/impastatrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e vi chiedo subito un aiuto :P vorrei acquistare una planetaria/impastatrice che utilizzerei per un uso domestico, sia per preparazioni dolci che per pizza e pane. Non sono un'esperta, quindi ne fari un utilizzo moderato. Per pane e pizza solitamente impasto 500g di farina, però dovendo fare una spesa non vorrei "limitarmi" troppo con la capacità della ciotola. E in ogni caso vorrei qualcosa che monti bene (albumi, panna...) anche in piccole quantità .
    La mia idea iniziale era di non superare i 200€, ma come si sa l'appetito vien mangiando e, se ne valesse la pena, sarei disposta a spendere anche qualcosa in più (un 100inaio di €).
    La mia prima scelta è ricaduta sulla Bosch Mum5 da 900w. Mi piace tantissimo esteticamente, ha un prezzo contenuto e da quel che ho letto in giro è una macchina che lavora bene. Ma sono molto indecisa a causa della ciotola un po' limitata. Per il mio uso quotidiano andrebbe bene, ma vorrei poterla utilizzare anche se volessi impastare più pizza, magari arrivare ad 1kg o anche più.
    Per questo motivo ho iniziato a cercare cos'altro ci fosse in giro.
    Mi sono imbattuta nella G3 Ferrari Deluxe, che trovo molto bella esteticamente, ha la ciotola un po' più grande, forse il giusto compromesso che potrebbe fare al caso mio, ma non so perchè non mi convince fino in fondo.
    Poi, salendo di prezzo, ho visto alcuni modelli della Elettrolux, come la EKM4000, mi sembrano delle belle macchine, ma non so come lavorano e se la spesa vale la pena nel mio caso.
    E infine ho dato un'occhiata anche alle Kenwood, ma per la mia fascia di prezzo non c'è ninete che mi sia piaciuto, poi i modelli Prospero+ sono tutti accessoriati con frullatorie e altri pezzi che già ho e non vorrei doppioni.