Consiglio planetaria/impastatrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e vi chiedo subito un aiuto :P vorrei acquistare una planetaria/impastatrice che utilizzerei per un uso domestico, sia per preparazioni dolci che per pizza e pane. Non sono un'esperta, quindi ne fari un utilizzo moderato. Per pane e pizza solitamente impasto 500g di farina, però dovendo fare una spesa non vorrei "limitarmi" troppo con la capacità della ciotola. E in ogni caso vorrei qualcosa che monti bene (albumi, panna...) anche in piccole quantità .
    La mia idea iniziale era di non superare i 200€, ma come si sa l'appetito vien mangiando e, se ne valesse la pena, sarei disposta a spendere anche qualcosa in più (un 100inaio di €).
    La mia prima scelta è ricaduta sulla Bosch Mum5 da 900w. Mi piace tantissimo esteticamente, ha un prezzo contenuto e da quel che ho letto in giro è una macchina che lavora bene. Ma sono molto indecisa a causa della ciotola un po' limitata. Per il mio uso quotidiano andrebbe bene, ma vorrei poterla utilizzare anche se volessi impastare più pizza, magari arrivare ad 1kg o anche più.
    Per questo motivo ho iniziato a cercare cos'altro ci fosse in giro.
    Mi sono imbattuta nella G3 Ferrari Deluxe, che trovo molto bella esteticamente, ha la ciotola un po' più grande, forse il giusto compromesso che potrebbe fare al caso mio, ma non so perchè non mi convince fino in fondo.
    Poi, salendo di prezzo, ho visto alcuni modelli della Elettrolux, come la EKM4000, mi sembrano delle belle macchine, ma non so come lavorano e se la spesa vale la pena nel mio caso.
    E infine ho dato un'occhiata anche alle Kenwood, ma per la mia fascia di prezzo non c'è ninete che mi sia piaciuto, poi i modelli Prospero+ sono tutti accessoriati con frullatorie e altri pezzi che già ho e non vorrei doppioni.

    In sintesi: vorrei capire quale di questi modelli, senza considerare le varie capacità delle ciotole, secondo voi sono "prodotti più validi".
    E invece quali, volendo invece dare importanza alla capacità della ciotola, sia migliore.

    XD XD XD scusatemi se sembra tutto un po' contorto e prolisso...spero che riuscirete ad aiutarmi a districarmi nella mia scelta...e grazie a chi ha vuto anche solo la pazienza di leggere tutto il post! notworthy
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Ciao. Il tuo è un argomento ricorrente sia come necessità che come fascia di prezzo.
    Tra quelle che citi la Ferrari è ottima e ben consigliata qui sul forum.
    Io per impasti piccoli (800 farina max) ho perso una Dcg k1501 a 90 euro e mi trovo bene. C'è anche il modello più grande.

    Se cerchi nel forum trovi tante discussioni simili anche recenti.

    Ciao.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao, ti ringrazio per la risposta. Ho già spulciato un po' il forum, ma non sono riuscita a venirne a capo. Ho sentito parlar bene della DCG, ma a me non piace. Grazie lo stesso per il consiglio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Credo che non tu non ne sia venuto a capo perché una soluzione univoca e perfetta non c'è. Non esiste una planetaria perfetta e che costi "poco", esiste solo un compromesso in base alla spesa. Io avrei preso quella della Ferrari con un budget più alto del mio.
    Buona Pasqua
     
    .
3 replies since 3/4/2021, 19:50   375 views
  Share  
.