Impasto in massa totalmente rilassato ed appiccicoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    A quanto avevo visto io la parte sopra resta sopra e viceversa. L'unica cosa che mi viene da pensare è che la parte appoggiata al contenitore, che magari si apre leggermente, non ha la stessa forza della parte superiore e quindi la base del lievitato tende a soffrire un po'.. Comunque non credo ci sia tanta differenza, soprattutto nel pane. Aspetto comunque qualcuno che ne sappia, non come me 🤣
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    792
    Location
    Isola del Liri

    Status
    Offline
    In quel video Pino Arletto tiene il capo sopra e la coda sotto: ribaltando l'impasto nel passaggio contenitore-banco il capo finisce sotto e la coda sopra. Poi, al passaggio banco-teglia la situazione viene ripristinata come nel contenitore: capo sopra e coda sotto.


    Nelle due pizzate da me fatte ho sempre e solo fatto così. Quindi, almeno questo posso depennarlo dalla lista degli errori.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Sisi! È la stessa cosa che intendevo! Ma le mie nozioni finiscono qui 😀
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    792
    Location
    Isola del Liri

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lag @ 5/6/2021, 12:55) 
    Sisi! È la stessa cosa che intendevo! Ma le mie nozioni finiscono qui 😀

    Perfetto! Ho almeno risolto un dubbio. :D

    Più tardi metto le foto del forno (nell'altra mia discussione: https://laconfraternitadellapizza.forumfre...8494870#newpost) che sto utilizzando (usato una sola volta per la seconda pizzata) nella casa in cui mi sono trasferito. Non credo che sia il massimo, ma per ora devo accontentarmi stando all'estero...
     
    .
18 replies since 17/5/2021, 21:10   1808 views
  Share  
.