La mia mum..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    706
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    La mia mum è rinata, stava per tirare le cuoia...Troppo affezionato a questa macchinina,fa il lavoro di una spirale(in piccole quantità logicamente),corona dentata maciullatta,troppo lavoro,troppo impasto(io 1 kg di farina e 800 acqua,mai più,max 500g farina).Con 7 € è tornata in vita.Adesso è come nuova...IMG_20210612_112303IMG_20210612_112242IMG_20210612_112232IMG_20210612_104759_2IMG_20210612_104759
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,874
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Oh Madonnina, io ti premierei per la pazienza nel rimettere tutto in ordine senza far avanzare nemmeno un pezzetto :D

    Bravissimo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Confermo grande macchina... Una resa pazzesca per il costo che ha... Anche la mia ricordo gli feci fare 3 impasti di fila da 900 gr idratati all 80% mi ha quasi lasciato giustamente... Ma nonostante quello ha continuato a lavorare.
    Poi ho preso la spirale e l ho messa da parte.. Ma so che è pronta li a venirmi incontro nel momento del bisogno 😁🤣🤣🤣

    Cmq si conviene non superare i 5/600 gr
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,874
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    ... e poi, diciamolo, rispondevo cosi ieri a un ragazzo sul gruppo di fb, noi impastiamo ferocemente e spesso... e volentieri. Troppo sono pazienti con noi queste macchine. :D

    La nostra si ruppe uno dei fili della foglia. Ma andava alla grande lo stesso.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Uao, che lavorone. Questa è un'ottima notizia!

    Dove hai trovato i ricambi?

    Io riprenderei la foglia che, come diceva Rita, si è suicidata anni fa...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    706
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mela67 @ 12/6/2021, 21:45) 
    Oh Madonnina, io ti premierei per la pazienza nel rimettere tutto in ordine senza far avanzare nemmeno un pezzetto :D

    Bravissimo.

    Grazie Rita.Cmq è piu facile smontarla che rimontarla,nessun pezzo avanzato....per questa volta mi è andata bene :D

    Edited by Il pescatore innamorato - 13/6/2021, 10:56
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    706
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 13/6/2021, 08:49) 
    Uao, che lavorone. Questa è un'ottima notizia!

    Dove hai trovato i ricambi?

    Io riprenderei la foglia che, come diceva Rita, si è suicidata anni fa...

    Ciao Ettore.I pezzi di ricambio si trovano facilmente.io su ebay ho trovato la corona, su a mazon si trovano pure,(il prezzo era un po piu alto,sui 12 € compreso spedizione).Se il danno è limitato vale la pena ripararla,nel mio caso ne è valsa. :D.La frusta dovrebbe costare sulle 20€,mi sembra un po tantino.

    CITAZIONE (Massimo (ML80) @ 12/6/2021, 21:54) 
    Confermo grande macchina... Una resa pazzesca per il costo che ha... Anche la mia ricordo gli feci fare 3 impasti di fila da 900 gr idratati all 80% mi ha quasi lasciato giustamente... Ma nonostante quello ha continuato a lavorare.
    Poi ho preso la spirale e l ho messa da parte.. Ma so che è pronta li a venirmi incontro nel momento del bisogno 😁🤣🤣🤣

    Cmq conviene non superare i 5/600 gr

    Si massimo,secondo me conviene non superare i 5-600g.,con il passare del tempo la macchina ne risente.Bella macchina e poi per quello che costa...a volte può capitare di fare un impastino di 2-300g non conviene prendere la spirale.
     
    .
6 replies since 12/6/2021, 19:40   302 views
  Share  
.