Info su termostato di sicurezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi dove si trova la sonda del termostato di sicurezza in quanto da un poco mi da problemi e scatta. In particolare da quando l'ho spostato in macchina... come se la sonda si fosse spostata durante il trasporto e scatta andando in protezione. Vi chiedo la cortesia se potete postare una foto di quale sia perché non capisco quale sia la sonda del termostato di sicurezza. Nel caso servisse per capire il modello il forno è un P134h e ha 2 anni
    Grazie e buona serata

    Edited by korikori - 12/7/2021, 12:41
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Cinto Caomaggiore & Irpinia

    Status
    Offline
    Ciao
    il mio è del 2014 ed ha la sonda in alto a destra, sotto alla sonda del termostato superiore
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ok quindi dalla foto sembrerebbe a posto e nella propria sede! Allora non è dovuto al trasporto ma può essere associato alla sostituzione del termostato superiore con quello 500 gradi? Sapevo che nelle versioni recenti il termostato di sicurezza staccava ben più alto circa 540-560 gradi. Qualcun altro ha avuto di queste sorprese? Probabilmente forno recente ma per risparmiare hanno montato un termostato per i 450 e quindi a temperature più basse. Potrebbe essere?

    20210714_190925
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mi autorispondo ho smontato il forno e mi sono accorto che ho un termostato che stacca a 512 gradi come da foto allegata. Qualcuno sa darmi i riferimenti per acquistare quello che scatta a temperature maggiori 560-570?

    Grazie e buona giornata

    20210717_094019
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ciao ,eccolo qui stavo giusto lavorandoci :woot: E-G-0- 55.19582.050
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie Cosimo! Appena ordinato... non costa proprio poco e pensare che fino a poco prima era di serie con questo termostato anche se in versione 450 gradi
     
    .
  7. Franco1277
     
    .

    User deleted


    Puoi girarmi il link anche a me per favore ??grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao,
    Siccome non so se posso o meno postare il link la cosa più semplice che puoi fare su google cerchi scrivendo il codice del termostato senza scrivere nulla d'altro e ti viene fuori subito.
    Il codice è 55.19582.050
    Buona giornata
     
    .
7 replies since 11/7/2021, 21:05   243 views
  Share  
.