Pizze Gluten Free

Ciao a tutti apro questa discussione per confrontarci ed imparare sempre sulle pizze senza glutine, impasti ed accorgimenti vari per tutte quelle persone che soffrono di questa patologia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. la vecchia saggia
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao Alessandro.
    Mi dispiace ti si sia bruciata la pizza.
    Come l'hai cotta?
    Con quali farine?
    Io senza glutine non ne ho ancora mai fatte e non ti so dire purtroppo.

    Ho visto che Merlino ha cotto con la cartaforno.
    A me non piace, ma evidentemente con questo tipo di impasto occorre essere più cauti e controllare che la base non si bruci.
    Comunque con la pietra in dotazione dell'F1 purtroppo sento che le pizze "veraci" si bruciano a tutti.

    Dai un'occhiata alla sezione pizze de "uncuoredifarinasenzaglutine" se ti va: www.uncuoredifarinasenzaglutine.com...pizza-max-free/

    Per il biscotto: se lo compri da 3 ti ci vuole una vita per scaldarlo (e comunque io scalderei soltanto dal cielo, come ti dicevo).
    Io ho comprato il mio biscotto da 2 cm perché non c'era ancora la "Fiesoli" da 1,5 cm, nuovo tipo a 6 argille sullo shop: dicono sia favolosa, ma non l'ho mai provata.

    Mi trovo benissimo col mio biscotto da 2 cm, ma quando faccio le teglie (le faccio pochissimo però) tolgo il biscotto e metto la pietra.
    Purtroppo è un bell'andirivieni, ma non ti consiglio di metterne una sull'altro.
     
    .
10 replies since 23/8/2021, 10:28   510 views
  Share  
.