Pizze Gluten Free

Ciao a tutti apro questa discussione per confrontarci ed imparare sempre sulle pizze senza glutine, impasti ed accorgimenti vari per tutte quelle persone che soffrono di questa patologia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. la vecchia saggia
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,941
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Forse non mi sono spiegata e stiamo facendo un po' di confusione .... ma ...

    ... non ti ho mai detto di accendere prima il cielo e poi la platea.
    Ti ho detto che ho acceso alla massima temperatura soltanto il cielo (a 450°C).
    La platea la lascio proprio spenta - SEMPRE.

    La platea del mio biscotto arriva - per irraggiamento - intorno ai 430°C, ma - RIPETO - lasciando sempre la platea spenta.
    Calcola quindi che per le veraci metto il biscotto e non certo la pietra in dotazione.
    E' chiaro che la pietra in dotazione a oltre 300-320 brucia tutte le basi delle pizze (infatti è adatta soprattutto per le pizze in teglia, o se la vuoi a contatto anche per la "pinsa").

    Naturalmente tutto quello che ti sto dicendo l'ho testato con farine "normali" e non glutenfree, quindi ora sta a te fare qualche prova.

    Il biscotto che ho nell'F1 col quale mi trovo benissimo è da 2 cm e nello Store non si vende.

    Invece la piastra della Fiesoli da cm. 1,5 la trovi qui: www.laconfraternitadellapizza.net/...&product_id=482
    Non è prevista una versione da 2 cm!
    La mescola è a 6 argille; attenzione a richiedere l'ultimo tipo, proprio quello con l'incisione col segno + (più) vicino al nome.

    Auguri e buon lavoro.
     
    .
10 replies since 23/8/2021, 10:28   510 views
  Share  
.