Consiglio impastatrice/planetaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    salve a tutti, so che sono state fatte già molte domande a riguardo e che l'argomento è stato già ampiamente trattato, solo che vorrei chiedere consiglio in base alle mie esigenze.
    Sono possessore di una Kenwood Kmix, che ho portato in assistenza dopo 1 anno di utilizzo non frequente. Sinceramente non mi sono trovato benissimo con questa macchina (sicuramente per mia inesperienza) con impasti ad alta idratazione e neanche con i grandi lievitati.
    Una ragazza che conosco, in questo periodo mi ha prestato la sua Kitchen Aid (credo sia il modello più base che ci sia) e devo dire che già con questa mi sto trovando molto meglio rispetto alla mia kenwood.
    Volendo cambiare macchina, che cosa consigliate? Sono un povero studente universitario con un budget di circa 500 euro. Ho già letto delle varie grilletta, sunmix, ipbake, ma almeno per il momento, credo siano per me fuori budget.
    Io impasto principalmente pizza 80% idro e grandi lievitati.
    Sono molto tentato dalle spirali, ma credo costino un po' troppo per le mie tasche.
    Insomma, a corti discorsi, che macchina consigliereste per un budget di circa 500 euro?
    Se secondo voi è meglio aspettare di avere qualche soldino in più per comprare una macchina migliore, aspetterei volentieri.
    Grazie mille :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Ciao. Povero studente mica poco :) io 500 euro non li avevo mentre studiavo.

    Mia opinione personale:
    Io non spenderei 500 euro per una planetaria, cercherei di spendere intorno ai 100 euro e mettere da parte poi per una buona spirale quando avrai budget.

    Come planetarie nei vari post sincita la Emilia, la Pastaio la OSTBA.