Bilancia precisione per lievito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Io non riesco a pesare il lievito!! Ho preso due bilance piccole da cucina digitali ma a volte danno 0, a volte danno valori alti e poi tornano a zero. Subito pensavo una fosse difettosa, ne ho presa un’altra di un’altra marca ma stessa storia. La cosa non succede per quantitativi maggiori ma se devo pesare, 1-2-3-5gr è un incubo! Mi consigliate una bilancia che vada bene anche per le quantità così basse? Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,224
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Cerca su Amazon le bilance per pesare l'oro. Hanno risoluzione molto piccola, dell'ordine delle frazioni di grammo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Uso un piccolo trucco: accendi bilancia, mettici una piccola ciotolina per la pesata senza fare la tara. Ti darà un peso ed ora inizia a pesare il lievito, tenendo conto del peso iniziale.
    Uff, spero di essermi spiegata! :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,224
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Se la risoluzione della bilancia è bassa, sicuramente non riuscirai a pesare il lievito con precisione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Su Amazon ne ho presa una precisa al centesimo di grammo , con meno di 10 euro spedita. Una cinesata clamorosa, però funziona.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    anche io uso di queste bilancine di precisione ma diciamo che non mi aspetto funzionino davvero bene.
    Per quello che serve a noi bastano perché tanto se invece di 1.25g ne mettiamo 1.15 o 1.35 o anche 1.5g non cambia nulla ma per la precisione al centesimo servirebbero ben altre bilance (come minimo con campana chiusa perché anche solo respirare sul piatto porta a variazioni del peso)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Quando mi facevo le canne mi son sempre toevato bene con quelle cinesi 😂😂😂😂

    A parte gli scherzi ma si una vale l altra... Per quello che serve a noi.prendiquella che ti costa meno 👍
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Io ne ho una cinese presa al mercato. Funziona alla grand :)
     
    .
7 replies since 28/2/2022, 12:00   277 views
  Share  
.