Copia p 134h autocostruito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Be il modello evoluto usa la tecnologia PID ma comandato da un microprocessore con touchscreen e varie memorie un po’ diverso dal tuo però costa tre volte quello che hai speso tu però ripeto se non l’hai già fatto ai fili elettrici che hai usato per sicurezza dovresti mettere le guaine ceramiche anticalore.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Si lo so che ha un sistema diverso io ho messo quelli perché sono economici e li conoscevo già ma resto dell idea che due manopole analogiche sono sempre il top😅
    I cavi vengono raffreddati dall aria aspirata che entra da dei fori molto vicini nella lamiera posteriore e restano sempre belli freschi ma visto lo devo riaprire seguirò il tuo consiglio👍
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Meglio prevenire che curare se poi riuscissi a trovare coprifaston anche loro in ceramica sarebbe il top…..una curiosità ma la porta l’hai fatta tu o e’ originale?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    No no figurati la porta ho deciso già da inizio progetto che l avrei comprata originale! Troppo complicato per me trafficare con i vetri😅
    Ora devo decidermi se ordinare l impastatrice poi ho tutto!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Per l’impastatrice hai una vasta scelta se non devi fare troppa quantità una 5 6 kili è sufficiente ovviamente mi riferisco a quelle a spirale
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Mi piace molto la Peg Atena perché è tutta a cinghie quindi super silenziosa meno affidabili della catena ma insomma una cinghia ben dimensionata hai voglia a sfasciarla.. Ma son più orientato sulla pina visto lo sconto che c è qui
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Guarda io ho preso una ipbake ISP5 che dovrebbe essere mista catena e cinghia (almeno credo) ed è silenziosa sicuramente più della mia planetaria kitchen aid (che è sicuramente più silenziosa delle kenwood che ho potuto vedere all’opera)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ah beh quello sicuro😁😁
    Bella anche la IP comunque quelle sottili sotto sono quasi tutte con doppia cinghia e catena superiore mentre quelle con la parte sotto più spessa hanno riduttore a vite e catena superiore credo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Io l’ho presa direttamente in fabbrica direttamente dal sig pento il titolare….l’ultimo modello con il coperchio della vasca in reticolo inox e non in plastica, però tornando indietro forse prenderei la isp 6 anche se più ingombrante e pesante.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Io aspetto se arriva qualche altro parere positivo sulla pina e poi la ordino perché mi son rotto di ricerche e dubbi...!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    Complimenti, ottimo lavoro.

    che spessore hai usato per la camera? e per le pareti? in che posizione hai fissato le sonde K?

    Anche io mi sono cimentato nella costruzione di un forno elettrico DIY (con risultati molto peggiori dal punto di vista estetico rispetto ai tuoi, ancora complimenti) e se avessi dovuto mettere nei costi anche il tempo speso nel mio caso ci sarebbero usciti un p134 evolution a camera alta più uno Spinello omaggio ahahah

    un solo appunto, avrei tenuto la lampada a filo visto che comunque partivi da zero con il progetto anche se da quel che ho capito hai una camera leggermente più alta e quindi da meno fastidio.

    Per quanto riguarda l'impastatrice non posso portarti esperienze dirette ma ne ho letto solo bene in diversi forum fino a ora quindi andrei a cuor leggero anche perché ho letto di templi biblici per la consegna da parte di altri marchi mentre la pina pare arrivi in tempi umani
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Online
    Complimenti non è un lavoro da tutti autocostruirsi un forno così bello e ben fatto...bravissimo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    141

    Status
    Offline
    concordo con Massimo, davvero un ottimo lavoro, bravo!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Beh, solo applausi, sia per il coraggio (che non avrei!) che soprattutto per la qualità del risultato!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Effettivamente un gran bel lavoro ma si vede che è del mestiere anche se le lamiere se l'è fatte pretagliare.....io personalmente non avrei problemi per la parte elettrica/elettronica per la parte meccanica invece sarebbe dura per mancanza di attrezzatura adatta e esperienza.
     
    .
48 replies since 23/5/2022, 20:05   811 views
  Share  
.