Aiuto per quanto riguarda il prefermento Poolish

Come regolarmi per un impasto pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti vorrei chiedervi dei chiarimenti riguardo all'utilizzo del prefermento Poolish vorrei fare un impasto in questa stagione calda con temperature che in casa arrivano a circa 27/28 gradi la mia necessità è quella di preparare il poolish e metterlo in frigo vi spiego cosa ho capito riguardo questo utilizzo
    Parto con utilizzare una percentuale di poolish pari al 40% dell'intera farina del totale dell'impasto utilizzando un rapporto 1/1 di farina e acqua con una percentuale di lievito pari allo 0,1% della farina utilizzata per il poolish procedendo alla preparazione una volta terminata la lascio riposare a temperatura ambiente per 1 ora per poi andarla a sistemare in frigo per 18 ore al termine ed arrivato alla chiusura dell'impasto non capisco se è quanto lievito va aggiunto e chiedevo se continuare la maturazione in frigo per altre 5/6 ore per poi procedere allo staglio e successivo appretto per 3/4 ore spero di essere stato sufficientemente chiaro ringrazio a tutti coloro che potranno essermi di aiuto
    Grazie a tutti
     
    .
0 replies since 14/6/2022, 10:24   55 views
  Share  
.