Consiglio acquisto mecnosud im5 monovelocità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buonasera amici, vorrei un consiglio da voi, l'impastatrice mecnosud im5m (monovelocità) sarebbe un buon acquisto? vorrei usarla per fare impasto pizza, diretto e indiretto su idro 70%-75%, avrei bisogno se ne vale la pena
    grazie a presto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Io la prenderei almeno a due velocità meglio ancora se con regolatore per alte velocità (300 giri circa) certo la spesa sarà notevole ma potresti impastare anche alte idratazioni….se poi ti interessa solo la napoletana verace potrebbe andare bene….ma almeno a due velocità perché 70 75 % di idratazione non è poco…..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    conosco la mecnosud di nome visto che da sempre produce impastatrici e deduco sia ottima,
    però come ti ha detto billy,visto che è una spesa importante e che farai una volta,
    meglio a quel punto prendere una macchina completa con le 10 velocità..che, anche se non userai e non ti serviranno,
    però all'occorrenza potrebbero tornarti utili..quindi a quel punto io mi orienterei su una a 10 velocità al posto tuo.
    o cmq prenderei almeno quella a doppia velocità,insomma la mono velocità ha un bel pò di limiti su diverse tipologie di impasto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Noi l'abbiamo avuta in convenzione per poco tempo e onestamente non ci ha entusiasmato.

    Una sola velocità, poi.... no, non la prenderei
     
    .
3 replies since 22/11/2022, 20:28   139 views
  Share  
.