Consiglio scelta forno a legna prime armi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    sono alle prime armi e vorrei iniziare con un discreto forno a legna senza spendere una cifra esagerata. Avevo visto l'OONI Karu 12 che non sembrerebbe male per iniziare.
    VOi cosa mi consigliate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Prendi qualcosa di un po' più grande, tipo 40x40cm. Questo ti permetterà lavorare più comodo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Poi mi permetto di suggerirti di valutare anche gas o corrente perché la legna in quei forni piccoli non è comodissima. Io avevo il Dada che poteva andare a legna o a gas e ti assicuro che vinceva a mani basse il gas.

    PS: è gradito, oltre che da regolamento, che chi scrive nel forum per la prima volta si presenti nell'apposita sezione. Almeno ci consociamo. Passi a presentarti?

    Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    703
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Concordo con Andrea,poco spazio...io ho l'ardore e devo dire che è un forno eccezionale,arriva a 500° in 20'e consuma pochissimo,cuoce una pizza alla volta e dei forni che c sono in giro è il più comodo,(4x40 se non sbaglio ),a legna devi prendere un forno più grande e non è facile da gestire...IMG_20221128_134217IMG_20221128_132535

    Cmq ,decidi tu...

    Edited by Il pescatore innamorato - 13/12/2022, 11:37
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,719
    Location
    Udine

    Status
    Offline