Istruzioni per inserire le foto nei post

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline

    COME INSERIRE LE FOTO



    Prima di tutto, bisogna sapere che il nostro forumfree permette di inserire nei post solo le foto già presenti sul WEB e non si possono prelevare direttamente dal nostro pc.

    Questa è una noia, ma si può rimediare abbastanza facilmente.

    Chi trova una foto sul web o chi usa Facebook può prendere la foto così: portare il mouse sulla foto e cliccare col tasto destro.

    Si aprirà una finestra così:

    jpg

    Col tasto sinistro voi cliccate su "COPIA INDIRIZZO IMMAGINE" (indicato dal fulmine).

    Fatto questo, venite sul forum e nel msg in cui volete inserire la foto vi trovate di fronte a questa situazione:

    jpg

    Cliccate sul tasto [IMG] (indicato dal fulmine)

    Si aprirà questa finestra:

    jpg

    portatevi in quel riquadro (indicato dal fulmine nero) e pigiate INSIEME i due tasti [CTRL] + V

    L'indirizzo della foto riempirà la casellina.

    E la foto entrerà nel vostro msg.

    Fatto. :)

    Pace, pizza e amore a tutti.

    NOTA BENE!!!!!!

    Per circa un anno abbiamo utilizzato IMAGESHACK per c ondividere le nostre foto, ma di recente ho scoperto che alcune foto spariscono senza motivo da imageshack e questo lascia i nostri post con dei bei "buchi".

    Per questo motivo, vi consiglio caldamente di postare altrove le vostre foto e di inserirle come descritto fin qui, più sopra. Facebook consente anche album privati, se volete e da lì copiate solo l'indirizzo di quelle foto che vorrete pubblicare sul forum. E' la soluzione più stabile, finora.


    Pace, pizza e amore.

    Edited by Notturno_Italiano - 12/10/2012, 11:59
     
    .
  2. zippolo
     
    .

    User deleted


    How to post photo(s) in your topic.

    First, the photo must be online (not directly from your harddrive) in order to post it.

    This mean that you should upload your photo online.

    How? Where?

    There are multiple web site offering this service, like Imageshack (http://imageshack.us/ ) who doesn't even require registration.

    imageshackonlinephotoan

    In the photo over here you can see the size setting set on 800x600 (15" display), which is a good size for our forum.

    There are also other size you can chose from but, the photo will be too big for the layout of the shown page.

    Once the photo is online, to use it on the topic, you should insert the URL address of the photo uploaded on Imageshack (or elsewhere).

    In case you are using Imageshack, remember that of all the available codes, you should copy and paste the one named "HTML Code".

    Easy right?

    ;-)

    Under here the photos of the code used for this message so you got an example.

    staiiniziandounanuovadi

    Peace, pizza and love to everybody.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Lomello (PV)

    Status
    Offline
    [IMG][IMG=http://img141.imageshack.us/img141/9232/marinara.jpg][/IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    Prova foto!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Lomello (PV)

    Status
    Offline
    [IMG]http://img193.imageshack.us/img193/9232/marinara.jpg" alt="marinara"> Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    Seconda prova


    Adesso mi compare questa scritta:

    Stai tentando di utilizzare un'immagine con un'estensione non corretta. Un formato valido è www.dominio.com/immagine.gif - un formato NON valido è www.dominio.com/immagine.mp3
    AIUTOOOO!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao Leo.

    Il formato giusto, per quella foto è questo:


    [*IMG]http://img141.imageshack.us/img141/9232/marinara.jpg[/IMG]

    (togli l'asterisco per visualizzarla correttamente, copia & incolla la riga sul tuo msg e poi clicca su "anteprima" e così pre-visualizzi il msg)

    Solo che è un formato un po' piccolino.....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Location
    Torino-Caltabellotta

    Status
    Offline
    Io ho seguito questo tutorial, ma mi dice che l'url non è corretta. È capitato a qualcun'altro? Non mi fa partire il posto proprio per questo "errore"
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Strano, Giuseppe..... forse dovresti riprovare.

    Però c'è anche un altro modo (che non sempre funziona):

    se la tua foto è già sul web (per esempio se già l'hai postata su Facebook), puoi copiare L'INDIRIZZO della foto (tasto destro sulla foto e scegli: "Copia indirizzo immagine") e poi vai nella finestra del msg clicca sul tasto IMG (a sinistra della finestra del msg) e inserisci la url dell'immagine.

    Io ho fatto così per postare la tua foto delle moffolette che avevi messo su facebook

    ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Rivarolo Canavese (TO)

    Status
    Offline
    è mezzora che trigo per inserire le immagini,
    poi rileggendo capisco che bisogna fare copia-incolla direttamente, senza utilizzare l'opzione [IMG] del forum (alt+g) che restituisce il famoso errore :angry:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    E' esattamente quello che c'è scritto nella guida. Guarda la freccia rossa che cosa indica:

    imageshackonlinephotoani

    Se, invece, usi altri codici devi usare l'opzione [IMG].
     
    .
  10. nunn
     
    .

    User deleted


    Notturno Italiano io ti ringrazio sei gentile ,volevo dire che ho fatto tutto come mi hai mostrato ma non so se gli altri le vedono già oppure bisogna inserirle da qualche altra parte.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    NUNN: una volta che hai copiato quel codice HTML che vedi segnato dal fulmine rosso, devi INCOLLARLO (tasti CTRL + V) su un msg dentro il forum.

    E tutti potranno vedere le tue foto :)
     
    .
  12. nunn
     
    .

    User deleted


    Ok allora è tutto apposto e grazieee per la pazienza.
     
    .
  13. marig63
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ci provo da ieri sapevo quale fosse la procedura, ma nonostante continui ad incollare il codice mi dice sempre url sbagliato.
    All'inizio ho provato con l'immagine grande perchè pensavo imageshack la riducesse automaticamente , poi ne ho inserita una ridotta 800x600 con photoshop effettua il caricamento in modo corretto copio il codice html
    ma nulla di fatto
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Forse ho capito dov'è il problema.

    Quando copi il codice all'interno del msg NON DEVI cliccare il tasto "URL", ma semplicemente inserire il codice HTML nel msg.

    CTRL + V e fine dei problemi.

    Per quanto riguarda le dimensioni, avevi intuito bene: imageshack ridimensiona le foto a quanto vuoi tu e nel msg compariranno le dimensioni che tu hai scelto. Una volta che la foto compare sul forum (in dimensioni ridotte), chi cliccherà sulla foto la farà aprire nelle dimensioni originali (quelle enormi, per intenderci).

    Io ti consiglio di ridimensionare proprio a 800x600. :)

    Abbi un pochino di pazienza, Marig, è difficile solo le prime volte, poi ti diventerà automatico e velocissimo. :)
     
    .
  15. Annet852009
     
    .

    User deleted


    Io ho riletto tutto il post e faccio quanto descritto ma continua a dirmi url non valido
    sad1 Aiutoooo
     
    .
84 replies since 16/3/2011, 09:11   7160 views
  Share  
.