Costruzione Forno a Legna

Il sogno di una vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Notturno Italiano
     
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Signore & Signori..... IL MURATORE!

    Si chiama Michele, è rumeno, è forte come Ercole e bello come Giasone.

    E DA OGGI LAVORA QUI!

    Sicché, commosso sin quasi alle lagrime, posso, alfine, pronunciare la fatidica frase:

    PRIMO GIORNO DI LAVORO



    Frasi storiche a parte, devo confessare che di lavoro se n'è visto poco, però, tutto sommato un po' di cose interessanti sono emerse. Vediamole.

    1) Ho fatto le foto della location! Finalmente inizio un lavoro senza dimenticarmi di fotografare il "PRIMA"!

    Ed eccovi la situazione:

    Il nostro giardino ha una zona, davanti i due ingressi, di mattonato e, intorno, una zona di terra, delimitata da un muretto di circa 50 cm. di altezza (questo perché la proprietà è posta in leggera pendenza, infatti sul retro della casa la terra va in discesa).

    Ho deciso di posizionare il forno nel punto in cui il muretto forma un angolo retto, così da potervi poggiare sopra il resto del forno, facendo in modo che il muretto già esistente funga da rinforzo alla struttura e le conferisca solidità.

    Vista del giardino dal cancelletto di ingresso: (in fondo, dopo le due panchine che si vedono sulla destra, c'è l'angolo di cui vi ho detto)



    Vista del giardino - Ecco l'angolo del muretto in cui verrà posizionato il forno:




    Vista del giardino - Ecco l'angolo del muretto in cui verrà posizionato il forno:


    Ed ecco la sagoma di cartone fatta attorno al forno, tenendo conto anche di circa 10 cm. che verranno aggiunti per l'isolamento.



    Ed è ora che io Vi presenti........ Mesdames et messieurs, IL FORNO!



    Diametro esterno 90 cm
    Interno 80 cm

    Quella "cosa" che vedete sopra è una prova di un mosaico che lo coprirà quando sarà terminato. ;)

    Eccolo, visto di fronte.



    Guardate che bocca.......



    Spero ch'ei la solleverà spesso, dal suo "fiero pasto"..... ;)

    Bene!

    Per ora è tutto qui.

    Inutile elencare il materiale comperato, e queste quisquilie....

    Ci vediamo domani per la prosecuzione.
     
    .
155 replies since 20/3/2011, 20:25   59818 views
  Share  
.