Crisi di fede per il LM....!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Salve, fratelli,sono in crisi di fede per il LM...., o perchè si avvicina l'estate ed ho timore di non aver tempo per curarlo o per altro, l'ho ammazzato gettandolo nello scarico,anche perchè ho una scorta del MAGNIFICO LMESSDIFARRO del quale tra pco vedrete un pane.
    Correvo il rischio di non usarlo più e cosi ho deciso di fare il pane settimanale con esso.
    A distanza di 2 mesi dall'acquisto non ha perso la sua forza,non riserva sorprese, e fedele come il cane ! :D

    Allora ecco...........
    ma Vi rimando alla apposita discussione del pane.
     
    .
  2. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Mah, la crisi mi è passata e ritorno al LM,ma semiliquido, come quello dei confratelli, ehe ! :D
    Perchè ? Perchè sono curioso e voglio provare a gestire il semiliquido, anche in estate quindi!
    Credevo di avere ancora una piccola scorta di LM essiccato, quando ho visto che mancava avrei dovuto fare un altro ordine solo per quello, allora mi son chiesto: Ma la Natura cosa sta a fare ? Facciamola lavorare e subito creazione di un nuovo lievito.
    Primo giorno, nulla !!! Secondo giorno nulla ! Terzo giorno nulla !!! Allora ho detto al lievito che non voleva sapere di formarsi: Ti mando alle BAAHAMAS,ovvero nel mio forno a 30-32 gradi :lol: :lol: Vacanza estiva, ed ecco il lievito iniziare a fare le bollicine, un amanciata di farina, altra acqua e giù l'esposione batterica ! :lol: Un bel profumo, ora ti vai a riposare in frigo e giacchè sei stato bravo, Sabato ti impasto con un Mix di farine,,, :lol: alla faccia del monopolio della singola farina :lol: e via per il Pane settimanale.
    Ma , ora dopo aver giocato a fare "improvvisatore" si fa più sul serio, quindi monitorizzo e registro le quantità degli ingredienti per via via farli oscillare in alto e in basso alla ricerca del NIRVANA DEL PANE!
    il pane fatto Domenica scorsa mattina è ancora bello, quel pò rimasto, leggermente suridiccio, dopo 6 giorni!
    Ed ecco il mio motto carI confratelli : " Una mela al giorno e levi il medico di torno, un pane a settimana e voli come la befana !
    La prossima volta che poggio le dita sulla tastiera, vi dico cosa "non non metterei mai nell'impasto !"

    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
1 replies since 17/4/2011, 20:22   360 views
  Share  
.