Forno a gas 2stone

WOW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Fratelli....

    date un'occhiata qui...

    www.2stonepg.com/

    E' un'americanata?

    Si.

    Funziona?

    SEMBRA PROPRIO DI SI, CACCHIO!!!

    Temperatura circa 500°, preriscaldamento di 8/10 MINUTI e cottura in 90"!

    E queste sono le loro pizze!

    7dayfermentDownloadedFeb162010017

    marg2

    E tutto questo con un forno A GAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Solo ed esclusivamente A GAS!

    E costa 2000 dollari, che a questo punto non sono manco troppi, visti risultati e performances!

    Anzi, il mod "ridotto" ne costa 1500.

    Raga..... date un'occhiata e vediamo come fare perché se riusciamo a capirne i meccanismi, io me ne costruisco uno da mettere IN CASA!

    Vi rendete conto di che vuol dire un forno da pizza che preriscalda solo 8/10 minuti???????

    Questo si che sarebbe un vero CAMBIAMENTO epocale!!!

    Si cuoce una pizza con meno tempo e fastidi che fare la pasta?

    Sono troppo "gasato"? :rolleyes:

    :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    E qui se ne vede uno che gli somiglia tantissimo e che forse è lo stesso, ma bello aperto e visibile!

    FIGO!

     
    .
  3. framarKo
     
    .

    User deleted


    E' da mo che lo tengo d'occhio, la mia idea? Il cornicione viene così perchè nella parte posteriore viene quasi a contatto con la fiamma, la parte centrale da quello che mi risulta non è cotta a sufficenza,almeno dai filmati del tipo 1 che ho visto tempo fa, molto meglio per me l'altro a gas fatto in Columbia che avrei già ordinato se solo sapessi come fare e costa meno. Agli altri Fratelli la parola, fra-marKo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Quale dici che è meglio?

    Questo?



    Fa paura come diventa facile cuocere!

    Hai il pieno controllo, la pizza davanti agli occhi, uan mako che fa solo paura...

    CACCHIO, LO VOGLIO!
     
    .
  5. jaws
     
    .

    User deleted


    Ettore appena vede mako perde ogni inibizione economica !!!!!! :lol: :D se lo sapessero i rivenditori della 2stone ti piomberebbero a casa e ti rifierebbero 3-4 forni !!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    hihyihihihi evveroooo! :D

    però.... però.... io vorrei tanto cercare di rifarmelo un coso così.

    Secondo me si dimezzano i prezzi e a quel punto diventa davvero una spesa giustificata e abbordabile.

    Alla fin fine si dovrebbe trattare di acciaio, due o tre bruciatori "spinti" e due lastre di refrattaria, oltre al motorino.

    Non mi sembra una roba "spaziale", no?
     
    .
  7. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Ho pure io un progettino accantonato di forno a gas.Ho trovato pure mil bruciatore adatto e piccolo.Ma avrei paura che il gas darebbe sapore di gas alla pizza e non di legna
     
    .
  8. pasqualinomaraja
     
    .

    User deleted


    spigolando tra i miei link di quando facevo ceramica ho trovato questo

    arteraku.it/pagine/costruire_un_forno.asp

    si parla di 1200° circa quindi per la temperatura non ci dovrebbero essere problemi! ;)
    io però lo metterei in orizzontale col coperchio tagliato a metà a fare da bocca del forno, in sostanza ci vuole un bravo fabbro e due cilindri di ferro coassiali riempiti di lana isolante che non entri a contatto con le pizze. Manca solo .... un volontario!! :D
     
    .
  9. Dodo.Vr
     
    .

    User deleted


    Bello.secondo me se si facesse la cupola stondata tipo forno pizza party serebbe meglio ancora!!
     
    .
  10. tillo2015
     
    .

    User deleted


    salve a tutti
    ho un forno a gas con brucciatori solo sotto il refratario mi chiedo se si riesca a cuoccere la pizza sopra ad una piastrella per far si che non vada a contato subito con la platea troppo calda ?
    mi spiego meglio , se voglio arrivare ad alta temperatura con questo tipo di forni devo ignorare la platea e lasciare che vada a riscaldarsi abbondantemente pero per non brucciare la pizza sto pensando in un primo momento di appoggiarla su una piastrella poi solo all` ultimo di trasferirla sulla platea . se qualcuno avesse gia` provato e potrebbe darmi dei suggerimenti gli e ne sarei molto grato .
     
    .
9 replies since 10/7/2011, 16:19   669 views
  Share  
.