Pizza Napoletana a Roma

Dove?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Urian MoriQuessir
     
    .

    User deleted


    piccolo OT :

    @pizzaroma (e a chi voglia intervenire): attualmente anche io sto' cercando di fare una "mappa" delle pizzerie napoletane che meritano a roma, sapresti consigliarmi qualcuna di visitare e provare?

    Grazie :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao Urian.

    Io ho provato quella di Napoletano's (viale regina margherita) e..... insomma... non è malaccio.

    Niente di eccezionale, ma almeno ha una base vicina a quelle di Napoli.

    www.napoletanos.it/piatti_details.php?id=1
     
    .
  3. jaws
     
    .

    User deleted


    Sforno in via statilio ottato , zona don bosco , molto simile alla napoletana e per me la migliore pizza di roma in assoluto ...prezzi piu' alti della media( stiamo tra i 20 e i 25 ) ma anche ottimi fritti ed antipasti , dolci , e tante birre di qualita'
     
    .
  4. Urian MoriQuessir
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver spostato il topic qui, almeno e' piu' visibile :)

    Sforno e' in lista, Napoletanos lo inserisco volentieri :) Ho provato rosso pomodoro piu' e piu' volte, ma hanno il problema evidente dell'acidita' del pomodoro (bel salto tra cornicione e base) che non sopporto. A breve e' prevista anche una puntata a bir & food visto che ce l'ho vicino a casa, insomma una bella estate di pizza :D
     
    .
  5. jaws
     
    .

    User deleted


    Su Bir & fud ho sentito pareri discordanti....magari prova , sicuramente ti bevi delle ottime birre, ti segnalo anche Tata' all'Eur che fa pizza genere napoletana , per sforno il mio consiglio per trovare il top è andarci dopo l'estate durante la settimana ( in estate non so perchè ma ho trovato la pizza leggermente peggio rispetto all'inverno )
     
    .
  6. coppi.
     
    .

    User deleted


    Ciao, La pizza di "rosso pomodoro a roma" la mangiavo anni fa... e quindi non faccio testo... (avevo un cliente in zona)... PS. ma hanno spostato il locale???? una volta era al parioli (prima di piazza del popolo)... poi, sono ritornato un anno fa con mia moglie ma non c'era più....


    A reggio emilia Rosso Pomodoro è buona, ma super ciunta.... non è la classica napoletana che dopo la prima ti si è aperto lo stomaco x la seconda.... non so se chiamarla "napoletana"....
     
    .
  7. Urian MoriQuessir
     
    .

    User deleted


    Il rosso pomodoro a roma ormai ha diverse "succursali", quella vicina a casa mia e' sulla portuense e purtroppo ha questo difetto ricorrente, peccato :(

    Tata' anche ho in lista. In genere su certe pizzerie do anche la seconda possibilita', sforno sicuramente ha il bonus se non mi soddisfera' :)

    Bir & food in effetti mi attira piu' per le birrozze :)
     
    .
  8. jaws
     
    .

    User deleted


    Sul discorso birra sfondi una porta aperta.... e per questo ti aggiungo un altro posto...pizzeria al grottino in via orvieto , tra piazza re di roma e via la spezia , il grottino è un piacevole ibrido nel senso che la pizza che fa non è una napoletana ma è un'ottima via di mezzo tra la napoli e la romana , quindi una pizza con un buon cornicione ma non gonfio come intendiamo noi, pero' il proprietario è appassionato e si affid aalunghe maturazioni , quindi la pizza è molto leggera e quaitativamente superiore a tantissime pizzerie, in piu' aggiungici ottimi antipasti e dolci altrettanto buoni ...con un prezzo ottimo ( la media è 15 - massimo 20 euro con tanto di dolce ) ...ma perchè mi piace tnato il grottino??? per le birre..... il proprietario e' un fissato di birra che ti racocmando,,,, ha tantissime birre artigianali ma sopratutto ,... una scelta enorme di birre belghe come nessun altro a Roma , e personalmente il Belgio stravince sempre e comunque in fatto di birra , su tutti .

    si puo' anche non mangiare pizza, hanno carne e diversi primi...provalo se ti capita e prenota perchè è sempre pieno ma con un servizio veloce e preciso


    saluti

     
    .
  9. Urian MoriQuessir
     
    .

    User deleted


    Grazie jaws, aggiungo alla lista :)
     
    .
  10. frischitiello
     
    .

    User deleted


    ragazzi io dopo varie pizzerie secondo una mia valutazione sono due le migliori pizzerie a roma (pizza stile napoli per capirci):

    - o sole e napule , in via olevano romano zona prenestina villa gordiani, ci sono stato molte volte e la pizza presenta avere tutte le caratteristiche del disciplinare, gli ingredienti sono di buona qualità, prezzi veramente modesti. unico problema la caterva di gente il sabato sera per cui puoi attender un pò ed in qualche caso la pizza è fatta in fretta e si vede.

    consiglio quindi per apprezzare a pieneo la pizza una visita in un giorno normale da lunedi a venerdi.

    - il pomodorino, al centro commerciale roma est . non faccio commenti dico solo una cosa divina, mai mangiata una pizza così buona , nemmeno al borgo marinaro a napoli.

    provare per credere.

    non dico altro.

     
    .
  11. pizzaroma
     
    .

    User deleted


    ciao urian ..confermo la pizzeria "o sole napule" ... ed aggiungo "mangianapoli" che stà a largo acosta ...circa 200-300metri da sole napule ..
    altra molto buona ...."miseria e nobiltà" a porta maggiore e "il carroccio" dovrebbe essere in via del carroccio a pizza bologna ...
    altre (ottime) per ora non mi vengono in mente ....
     
    .
  12. Urian MoriQuessir
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, la mia lista di pizzerie aumenta e mi fa ben sperare di trovare qualcosa che ricordi le salernitane pizze che mi hanno stregato :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Molto buona anche la pizza di Ricomincio da tre, in Via Amiterno 42/52, traversa di via Magna Grecia all'Appio, 00183 Roma telefoni 06/7081150 - 06/77202770
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Rispondo a Notturno che mi ha chiesto qualcosa in più sulla pizza di Ricomincio da tre.
    Sul loro sito parlano di pizze sia alla romana che alla napoletana, io ho preso sempre quella alla napoletana ed è sui livelli di quelle di Tata all'Eur o di Pizzarè, soffice, morbida, saporita e ben condita.

    Molto buona anche da Zio Ciro a via della Mercede 43, ci sono tornato recentemente con degli stranieri e sono rimasti colpiti anche dall'ambiente, specie la sala principale dove è il forno a legna.
    Bisogna però respingere le loro pressioni per degli antipasti misti, alla fine ti riempono la pancia con crocchette, bruschette, frittatine ecc., e ti costano più della pizza. Meglio scegliersi un fiore di zucca o un supplì o quello che si vuole, ma non lasciare la scelta a loro (abbiamo lasciato quasi metà degli antipasti che ci hanno servito).
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Perdona, Robindia, ma avevo cancellato il mio msg, quello a cui stai rispondendo.

    Grazie per le info.
     
    .
18 replies since 14/7/2011, 08:10   5431 views
  Share  
.