abbinamento birra cibo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jaws
     
    .

    User deleted


    fermo restando che non sono un esperto di birra ma solo un bevitore appassionato , particolarmente di birra belga , ieri ho cucinato per mio suocero un amatriciana da urlo ( me lo dico da solo ) e vista la sua curiosita' per gli abbinamenti birra -alimenti vari , gli ho voluto far provare un abbinamento ad hoc , quindi ci siamo bevuti 2 bottiglie di birra in allegria , abbinate con i bucatini all'amatriciana che con il loro sugo grasso richiedevano una bionda corposa, belga nel nostro caso ad alta fermentazione , che contrastasse senza eccedere e sgrassasse la bocca...

    quindi moinette blonde e a seguire kwak ... perfette a dir poco!!!

    MoinetteBlonde25Cl

    pauwel-kwak

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Jaws un giorno ti incontrerò di persona a qualche pizzata... e mi siederò vicino a te!
     
    .
  3. jaws
     
    .

    User deleted


    e sara' un piacere !
     
    .
  4. zippolo
     
    .

    User deleted


    Posso sedermi vicino a voi? :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Io mi siedo vicino la cassetta delle birre...

    emoticon_cincinemoticon_cincinemoticon_cincinemoticon_cincinemoticon_cincinemoticon_cincinemoticon_cincinemoticon_cincinemoticon_cincinemoticon_cincin

    Cmq, vista l'elevata, significativa esperienza di Jaws e l'indubbio interesse per l'argomento, ho aperto una nuova sezione all'uopo deputata ;)
     
    .
  6. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    Ah! con i bucatini all'amatriciana non ci avrei mai pensato!
    Grande!!! Questo si chiama sperimentare! La birra si riesce ad accostare quasi a tutto, basta scegliere quella giusta e tu DaiConan direi che sei un "sommelier" di tutto riguardo!!!

    Una nota: ragazzi, stiamo cercando di mettere in ordine tutti questi post interessantissimi sulla birra.
    Ettore ha aperto quattro sezioni differenti dove poter aprire i nuovi post brassicoli.
    Questo per esempio stava benissimo in "due chiacchiere davanti ad una birra".
    Se leggete il primo post di quest'area trovate la spiegazione di quello che vorremmo fare.

    Grazie e buona birra a tutti.
     
    .
  7. scotto e mangiato
     
    .

    User deleted


    secondo me la weiss è quella più abbinabile con il cibo in generale, escluso pesce
     
    .
  8. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    Con la carne di maiale soprattutto, direi che è preferibile una weiss ad un buon vino.
    Provate a mangiare un wurstel di quelli buoni, non quelli italiani da supermercato, oppure uno stinco di maiale o basta pure una bella bisteccona di collo di maiale e abbinate una weiss beer... è come il chianti con la fiorentina di mucca chianina, si sposano alla perfezione. :wub:
     
    .
  9. oscor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio Mangiafuoco @ 23/10/2012, 07:14) 
    Con la carne di maiale soprattutto, direi che è preferibile una weiss ad un buon vino.
    Provate a mangiare un wurstel di quelli buoni, non quelli italiani da supermercato, oppure uno stinco di maiale o basta pure una bella bisteccona di collo di maiale e abbinate una weiss beer... è come il chianti con la fiorentina di mucca chianina, si sposano alla perfezione. :wub:

    Beh,a quando stà prova?,io porterò uno sciapo ignorante alla segale.ed un millefoglie al cioccolato,o meglio ancora un panettone al cioccolato farcito di nutella,o lo preferite di supercrema sempre al cioccolato.Ditemi,ditemi.
     
    .
  10. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    Osvyyyyy!!!
    A parte il fatto che il pane di segale con la cucina teutonica ci sta alla perfezione (e se no perché lo avresti proposto?), ma la storia del panettone alla nutella o anche le altre due opzioni sono da sturbo!!!! Considera che mi sono alzato alle 04:45 e adesso è mezzogiorno; certe cose non si dicono!!! Mi è venuto un attaco di fame incredibile!!!
    Al momento la mia dolce metà è nella parte severissima di una dieta, ma appena può allentare un filino le briglie, si organizza alla grande! Non vedo l'ora di farla questa cena! gathering Credo non manchi molto, appena mi da l'ok sarò il primo che si farà vivo!!!
    Inoltre non vedo l'ora di conoscere il mio grande maestro! jump
     
    .
  11. oscor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio Mangiafuoco @ 23/10/2012, 12:11) 
    Osvyyyyy!!!
    A parte il fatto che il pane di segale con la cucina teutonica ci sta alla perfezione (e se no perché lo avresti proposto?), ma la storia del panettone alla nutella o anche le altre due opzioni sono da sturbo!!!! Considera che mi sono alzato alle 04:45 e adesso è mezzogiorno; certe cose non si dicono!!! Mi è venuto un attaco di fame incredibile!!!
    Al momento la mia dolce metà è nella parte severissima di una dieta, ma appena può allentare un filino le briglie, si organizza alla grande! Non vedo l'ora di farla questa cena! gathering Credo non manchi molto, appena mi da l'ok sarò il primo che si farà vivo!!!
    Inoltre non vedo l'ora di conoscere il mio grande maestro! jump

    A stè,anche io non vedo l'ora,intanto faccio un paio di panettoni,anzi di PANDORE al cioccolato,così le metto a parte,però nun me chiamà,maestro,e tantomeno grande,casomai GROSSO:AHahahahahahahha.Osvy.
     
    .
  12. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Sono la "moglie a dieta", ti rispondo io perchè il capo è a Milano per lavoro. Anche a me farebbe piacere conoscervi soprattutto tu che sei diventato molto famoso nella nostra cucina! Scherzi a parte a me piace molto fare dolci, dolcini e dolcetti e guardando nella tua sezione ho già visto un paio di ricette da provare: i savoiardi, che i miei figli adorano, e i biscotti latte e miele. Se Fabio non mi occupa la cucina questo fine settimana, con qualcuno dei suoi esperimenti, finalmente potrò divertirmi un pò anch'io!! A presto, Silvia
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Ciao Silvia, benvenuta tra noi pazzi!
    Se vuoi puoi registrarti anche tu, è sempre aggratisss.... ;)
     
    .
  14. oscor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio Mangiafuoco @ 24/10/2012, 19:51) 
    Ciao!
    Sono la "moglie a dieta", ti rispondo io perchè il capo è a Milano per lavoro. Anche a me farebbe piacere conoscervi soprattutto tu che sei diventato molto famoso nella nostra cucina! Scherzi a parte a me piace molto fare dolci, dolcini e dolcetti e guardando nella tua sezione ho già visto un paio di ricette da provare: i savoiardi, che i miei figli adorano, e i biscotti latte e miele. Se Fabio non mi occupa la cucina questo fine settimana, con qualcuno dei suoi esperimenti, finalmente potrò divertirmi un pò anch'io!! A presto, Silvia

    Scusa Silvia,mi era sfuggito il tuo post,quando vorrai far qualcosa,sempre a disposizione,hai scelto 2 chicche,i savoiardi,un pò + impegnativi,ma di sicuro effetto,ma il biscottone al miele,lo potrai fare con 15 minuti e con una sola mano,data la sua semplicità,salvo poi avere un risultato che non ti aspetti da una cosa così semplice.Saluta anche Fabio.Osvy.
     
    .
  15. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    Hai capito Osvà?
    Ci vogliono due cucine in questa casa!!! thumb_yello


    PS il "capo" è tornato...
     
    .
18 replies since 7/10/2011, 09:34   430 views
  Share  
.