Il mio "Fior di Latte"

Appunti di caseificazione casalinga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jeans7412
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    ooooooooooo cavolo!!!!!!!!!!!! ma allora non sono l unico fuori di testa!!!!!!!!!!!!!! :woot:
    mi avete rubato l idea!!!!!! :D
    ciao a tutti.. mi sono iscritto 2 giorni fa.. e ora spulciando il sito ho visto questo!!!!!
    idea che mi gira da quasi 1 anno e mezzo!!! mi fa piacere di non essere l unico... dopo le parole di mia moglie al riguardo...
    volevo farvi qualche domanda.. dato che devo partire da zero.. che attrezzi dovrei procurarmi per partire con mozzarelle e provola? non vorrei buttare i soldi prima di partire.. ho letto che sarebbe utile la pentola in rame... in acciaio però forse sarebbe piu comoda da pulire... oppure quelle acciaio e rame... con che fornello scaldate il latte? io avrei quelli di ferro grossi x il pomodoro... non so se sapete quali sono.. la mia idea e lavorare 20 litri se non diventa troppo impegnativo... il latte lo andrei a prendere in una cascina di un mio vecchio amico d infanzia.. e la seconda domanda riguarda la ricotta... si possono avere i passaggi anche per quella? non sarebbe male... il caglio lo prendo in farmacia?
    scusate per tutte queste domande ma stamattina sono elettrizzato dal aver trovato questa discussione!!!!!
    io sono come i bambini.. tutto e subito!!!!! :D :D :D
     
    .
44 replies since 10/10/2011, 13:36   7964 views
  Share  
.