chat forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabio - smoke
     
    .

    User deleted


    buongiorno ragazzi,

    apro questo post per consigliare l'inserimento della chat di forumfree, essendo amministratore di un alro forum su forumfree so che come schermata iniziale si può inserire la chat è, una cosa carina almeno ci si da il buongiorno o si postano cose immediate!!

    spero che questo intervento di miglioria non disturbi l'amministratore di questo splendido fourum altrimenti mi scuso in primis!!

    ciao a tutti
    F-Smoke
     
    .
  2. Leonardo..
     
    .

    User deleted


    Ecco, appunto io l'avevo vista proprio ora questa chat e avevo provato a scrivere qualcosa, però mi sembra un po troppo nascosta da vedere tutti.. quindi è difficile ke uno ti risponda...
     
    .
  3. coppi.
     
    .

    User deleted


    bella Fabio....
    a me piace molto, ANZI MOLTISSIMO come idea...

    nel forum che tu amministri la sfruttate questa opzione?

    la mia unica paura, è che poi si inizi a "chattare", senza lasciare "traccia" sui post... e questo non arricchirebbe il nostro repertorio.....



    Aspettiamo il buon Ettore, x sapere cosa ne pensa...

    ciao
    COPPI
     
    .
  4. Leonardo..
     
    .

    User deleted


    Senno..si potrebbe mettere un limite su domande in chat.. in modo ke finito le domande sei obbligato a creare una nuova discussione! :D :P
    La mia classica pessima idea vero?.. aha
     
    .
  5. fabio - smoke
     
    .

    User deleted


    allora nel forum che amministro la chat viene usate spesso e per cose semplici!! del tipo buongiorno del mattino buonasera... risposte veloci a delle domande.

    per rispondere a coppi la chat non viene mai usata come topic, le discussioni restano sempre discussioni!! altrimenti come ben dici andrebbero perse molte notizie!!

    non voglio fare pubblicità anche perchè non credo che interessi a molti di voi ma se volete vedere come viene utilizzata la chat potete andare su nuvoledifumolento.forumfree.it

    ciao
     
    .
  6. Leonardo..
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Io la chat all'inizio l'avevo messa.

    Poi il dubbio che oggi ha Coppi venne anche a me e la tolsi.

    Il problema della chat è che quando qualcuno ha un dubbio e chiede aiuto vorrebbe risposte immediate ed è ovvio che si userebbe la chat.

    Inoltre, proprio dal chiacchierare spesso emergono notizie e informazioni preziose che andrebbero perse.

    Voi lo sapete che per me va bene quel che tutti gli altri decidono, ma vi prego di pensarci bene prima di procedere in questa direzione.

    Moltissime informazioni che oggi abbiamo sul forum sarebbero finite in chat, se l'avessimo avuta.

    E oggi sarebbero perse.

    D'altro canto, la possibilità di uno spazio "off topic", come questo, consente di scambiare comunque quattro chiacchiere, senza l'immediatezza della chat, si, è vero, ma cmq abbastanza veloci ed informali....

    :)
     
    .
  8. Leonardo..
     
    .

    User deleted


    Io sono d'accordo in tutti e due i modi..
    Però certo.. se ci fosse una chat.. magari x domandine veloci veloci sarebbe utilissima...però le domande importanti sarebbe meglio creare una discussione, in modo che venga letta da tutti, e ke rimanga IMPRESSA nel FORUM!!
    Ciao
     
    .
  9. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo con Ettore. La mia chat sono gli sms. Comunque non sono io che devo decidere. Questo vuole solo essere il mio pensiero.

    Ciao Emanuele

    Edited by *emalimo* - 25/10/2011, 17:56
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Anche io ho dei dubbi in proposito, derivati anche da molti anni in forum diversi, sono praticamente certo che si perderebbero un sacco di informazioni...

    Dopo tutto mi pare che tutti noi progettiamo gli impasti con diversi giorni di anticipo, per cui c'è tutto il tempo di domandare in caso di dubbi, capisco che non ci sarebbe l'immediatezza per le emergenze, però ragazzi, mica è un forum sulla chirurgia vascolare, alla peggio non ti cresce il cornicione... :D

    Anche nel mio caso è la mia opinione, c'è molta democrazia qui per cui va bene come si vuole,
    Frank
     
    .
  11. Dodo.Vr
     
    .

    User deleted


    non mi piace la chat...viva i messaggi pubblici :-)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Per me va bene senza, in altro modo credo che le cose cambino poco: chi adesso preferisce i post cointinuerà a scrivere post senza guardare la chat, chi preferisce la chat si troverà a discutere in chat ma rimarrà un luogo dove giocare secondo me perchè i Pizzaioli Pazzi come noi scriveranno sempre i loro post:
    Per me ad esempio descrivere ogni particolare e mettere le foto è anche un modo per avere un diario personale, è un archivio che si può consultare in ogni momento.
    Per me va bene qualsiasi cosa, lo spirito del forum non cambia
     
    .
  13. fermenti
     
    .

    User deleted


    x me di sicuro nn vorrei cambiare niente di titto quello che c'e',al massimo direi di provare x un tempo determinato in modo che in un secondo momento ognuno faccia la sua scelta in modo democratico(tipo una bella votazione alla notturno)
    questa e la mia idea,basta che nn si cambia nienteeeeeee in particolare!!! v
     
    .
  14. fabio - smoke
     
    .

    User deleted


    ragazzi, non volevo scombussolare la tranquillità del forum.

    La proposta mi piaceva solo perchè uso la chat ma solo per un saluto giornaliero!!

    comunque non è indispensabile i post sono e saranno sempre preziosi dove archiviare e tenere notizie e discussioni importanti dove poter postare foto e altro.

    Ciao
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554
    Location
    Da quel di Parma

    Status
    Offline
    Ma la chat è attiva?.ogni tanto accedendo col tablet non so cosa schiacci e vedo dei messaggi che mi sembrano tanto da chat tipo quello di Dany 1974 che pubblica un video della focaccia ma se è attiva come si fa ad accedervi?

    OK trovato,
     
    .
18 replies since 25/10/2011, 11:08   206 views
  Share  
.