Schneider Weisse tap 6

birra weizen bock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jaws
     
    .

    User deleted


    Adoro questa birra , l'ho conosciuta 3 anni orsono e da allora la riassaggio sempre con piacere , la Schneider Weisse tap 6 è una birra Weizen Bock , ovvero una birra in stile weiss ( birra di frumento) ad alta fermentazione con orzo e grano maltati, dal carattere deciso e dalla gradazione di c.a 8 gradi , è una birra piacevolissima per il suo gusto maltato , colore scuro con una bellissima schiuma densa , la reputo una birra da " meditazione " cosi' come si definiscono certi vini rossi corposi , adatta ad una serata in chiacchiera che richieda qualcosa da sorseggiare in tranquillita' ....

    Le weizen Bock hanno uno stile che seppur differente mi ricorda le Dubbel Belghe , ovvero birre scure ad alta gradazione che ben si prestano ad essere godute in compagnia di amici in un dopocena :D



    consigliatissima , non si trova dappertutto , sicuramente nei beer shop ma anche in qualche catena GDO che vende birre ( l'ho trovata anche in una SMA grossa )

    la bottiglia da 0.50 costa intorno ai 3.50 euro

    brauereispezialitaetena

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ottima recensione, Gabriele!

    La metto su FB ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,872
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    :wub: :wub: E' tanto buona questa birra!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Jaws, il mio idolo!!
    comincerò la ricerca di questa birra, mi sembra di avere già i baffi di schiuma.

    Hai mai provato la HY? costicchia parecchio ma una volta nella vita bisogna berla...cambia il gusto ed il profumo man mano che passa il tempo, sembra di degustare almeno 3 ottimi tipi di birra...


    www.dragora.net/smf2/index.php?topic=1905.0


    http://www.appuntidigola.it/2010/10/07/bir...cuvee-zago-7-8/


    magari creo un altro post intanto guardate cos'è
     
    .
  5. jaws
     
    .

    User deleted


    la Superbeer - Zago? come no, l'ho bevuta un po' di mesi fa da Sforno a Roma , molto buona ma ultimamente ho virato pesantemente verso il Belgio come tipologie di birra , da quelle piu' accessibili ( intendo meno impegnative da bere) come le Blonde ad alta fermentazione ( Chouffe , Rulles ,La trappe ) alle mie adorate dubbel come Westmalle ,Rochefort , chimay rossa.... il Belgio è una garanzia, ho visto che alla Metro ci sono prezzi ottimi sulle birre belghe

     
    .
  6. fermenti
     
    .

    User deleted


    beh beh beh!!!! diamo a cesare quello che e di cesare!!! vivendo in germania vi dico che come le bionde tedesche nn ce ne!!! qui la birra e cultura,forse l'unica anzi no!! hanno anche le macchine,ma la birra e come la pizza in italia,quindiiiiiiiiiiii!!! questa volta vi faccio rosicare io e me le bevo tutteeeeeeeeeee!! mf_doofgr
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    ah , se vedeste le bionde ...siciliane ! girlchat
     
    .
  8. Gepportr
     
    .

    User deleted


    Una delle weisse migliori che io conosca.......
     
    .
7 replies since 25/10/2011, 12:50   490 views
  Share  
.