La Trappe Blond

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jaws
     
    .

    User deleted


    La mia passione per l'arte brassicola Belga non è una novita' per nessuno .
    Stasera vi vorrei presentare un'amica che rappresenta per me la birra bionda belga standard , che sta bene dappertutto e non sfigura mai , è una ale belga ad alta fermentazione con 6.5 gradi di gradazione , questa caratteristica la rende bevibilissima e come gia' detto adatta ad ogni momento della giornata ( mentre se a stomaco vuoto mi bevo una chouffe o una dubbel da 9 gradi , inizio ad accusare :D )
    La trappe blond è una birra trappista " eretica" , fa parte del gruppo delle 7 birre trappiste nel mondo ( e l'unica che viene fatta in Olanda , le altre 6 stanno in Belgio) , ricordo per chi non lo sapesse che la dicitura " trappista" indica le birre che vengono prodotte esclusivamente da monaci trappisti che hanno il totale controllo sulla produzione e commercializzazione delle loro birre e i proventi devono servire per il sostentamento delle abbazie .
    La trappe è passata da anni sotto il controllo di un grosso gruppo birrario e quindi è stata "scomunicata" dall'ordine trappista ...ma resta un'ottima birra

    Colore opaco ambrato, schiuma persistente pannosa ....profumo eccezionale e gusto unico....da provare con formaggi saporiti o a tutto pasto per sgrassare la bocca dopo pietanze dal gusto corposo ;)

    La%20Trappe%20Blond-Blond%20Trappist%20beer-6.5-33cl-Bottle-500x500



     
    .
0 replies since 17/11/2011, 21:15   192 views
  Share  
.